High Life: Robert Pattinson nella prima foto del film sci-fi
Robert Pattinson indossa la tuta spaziale pronto per una missione alla volta di un buco nero nella prima foto di High Life, nuovo film di Claire Denis e prima opera in lingua inglese della regista francese, che in precedenza ha diretto Chocolat e White Material.
Claire Denis debutta alla regia di un film in lingue inglese con il fantascientifico High Life, di cui è stata rilasciata la prima immagine ufficiale con protagonista Robert Pattinson
Nella foto, vediamo Robert Pattinson all’interno di una tuta spaziale. High Life, infatti, segue un gruppo di prigionieri che si imbarca verso una pericolosa missione alla volta di un buco nero, dietro la promessa di ottenere la libertà. Il film vede nel cast anche Mia Goth (Nymphomaniac – Parte 2, La cura dal benessere), Juliette Binoche (Sils Maria, Ghost in the Shell), André Benjamin (Jimi: All is by my Side), Lars Eidinge (Sils Maria), Agata Buzek (Redemption – Identità nascoste), Ewan Mitchell (The Last Kingdom), Jessie Ross (The Frankenstein Chronicles) e Claire Tran (Valerian e la città dei mille pianeti).
Le riprese di High Life si sono tenute principalmente a Colonia, in Germania, con il progetto che ha segnato la prima opera di Claire Denis in lingua inglese. La regista francese aveva precedentemente diretto Chocolat, Beau Travail, White Material e Un beau soleil intérieur, quest’ultimo con la Binoche nel cast. Per il titolo sci-fi, Denis torna a lavorare con il compositore Stuart Staples e inaugura la sua collaborazione con l’artista Olafur Eliasson, autore dei design riguardanti il buco nero al centro della missione, e con l’astrofisico Aurélien Barrau, il quale ha fornito assistenza per la ricostruzione scientifica insieme all’Agenzia Spaziale Europea. La sceneggiatura è firmata da Claire Denis, Jean-Pol Fargeau, Geoff Cox e Nick Laird.