Sword Art Online di Netflix “sarà come Il Trono di Spade”
Laeta Kalogridis, sceneggiatore e produttore dell'adattamento di Netflix di Sword Art Online lo paragona ai grandi progetti fantasy, come Il Signore degli anelli o il celebre show di HBO Il Trono di Spade
Netflix ha acquisito i diritti di Sword Art Online e il produttore ci dà qualche dettaglio dell’adattamento
C’è molto da amare in Sword Art Online. Il fandom dell’anime potrà anche trovare chic odiare il franchise, a volte, ma la serie incentrata sul gioco è popolare per una ragione. I suoi manga e anime sono innegabilmente popolari e Netflix presto vi affonderà i denti.
Dopotutto, il sito ha appena acquisito la versione live di Skydance Television di Sword Art Online. Lo sceneggiatore e produttore dello show ha parlato del processo di adattamento della serie con Collider e Laeta Kalogridis aveva molte note da condividere.
Di recente, Kalogridis ha tenuto degli incontri stampa per il suo coinvolgimento con la celebre serie originale di Netflix Altered Carbon. È stato lì che Collider ha chiesto al produttore di come l’adattamento live-action di Sword Art Online affronterà il suo storytelling. Kalogridis ha detto che vede la serie essere più ispiratrice di Altered Carbon e la sua opportunità di costruzione di mondi offre a Sword Art Online le stesse opportunità di Il Trono di Spade.
In termini di cosa mi piacerebbe vedere per SAO, è che ritengo che sia una storia molto più ambiziosa sulla speranza e molto meno sull’oscurità di Altered Carbon. Asuna è una sorta di salvatore del mondo, nella mia mente e nella mente degli showrunner, [Patrick] Massett e [John] Zinman, che stanno facendo lo show. C’è una vera capacità di esplorare un tipo di mondo basato sul fantasy come Il Signore degli Anelli / Il Trono di Spade attraverso le lenti di queste persone che sono intrappolate in esso e non necessariamente vogliono essere lì, ma che devono imparare come sopravvivere in esso.
Continuando, Kalogridis ha rivelato i punti di narrazione che è più interessato ad esplorare con Sword Art Online.
Quello che mi interessa di più sono tutte le storie umane, quando tutto il resto svanisce ed è vita o morte, in un posto dove non ti saresti mai aspettato di essere intrappolato. Questo è quello che amavo dell’originale anime e questo è ciò che amo dell’adattamento live-action, come lo stiamo attualmente immaginando.