Madame Hyde: il nuovo lato di Isabel Huppert nel trailer del film

Diretto da Serge Bozon, il film segue un insegnante del liceo, altrimenti insignificante e inosservata, che ottiene un'enorme esplosione di personalità dopo essere rimasta folgorata dall'elettricità.

Lo Strano Caso del Dr Jekyll e Mr Hyde di Robert Louis Stevenson ha ispirato innumerevoli adattamenti sul grande e piccolo schermo. Tuttavia, è probabile che nessuno sia sulla stessa lunghezza d’onda della commedia fantascientifica (avete letto bene) Madame Hyde, interpretata da Isabelle Huppert.

Diretto da Serge Bozon, il film segue un insegnante del liceo, altrimenti insignificante e inosservata, che ottiene un’enorme esplosione di personalità dopo essere stata folgorata dall’elettricità. Ecco la sinossi del New York Film Festival, dove Madame Hyde è stato presentato lo scorso autunno:

L’eccentrico thriller comico di Serge Bozon è liberamente ispirato a Lo Strano Caso del Dr Jekyll e Mr Hyde di Robert Louis Stevenson, ma con molte novità. La signora Géquil (Isabelle Huppert), una timida e piuttosto singolare professoressa di fisica, insegna in un liceo tecnico suburbano. A prescindere dalla sua tranquilla vita matrimoniale con il suo dolce marito, viene derisa e disprezzata quotidianamente da praticamente tutti quelli che la circondano: preside, colleghi, studenti. Durante una notte buia e tempestosa, viene colpita da un fulmine e si sveglia come una persona decisamente diversa, una Mrs. Hyde dotata di un’ energia misteriosa e di poteri incontrollabili. Messa in risalto dalla brillante mise en scène di Bozon, Isabelle Huppert ci ipnotizza ancora una volta, assicurandosi il suo posto come l’ultima regina dello schermo.

Con co-protagonista Romain Duris, Madame Hyde debutterà in Francia il 28 marzo.