Chiamami col tuo nome: in vendita la villa del film di Luca Guadagnino
Dopo l'enorme successo del film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome, una delle splendide location del film è stata messa in vendita: si tratta di villa Albergoni, in provincia di Cremona, sul mercato al costo di 1,7 milioni di euro
Villa Albergoni, del film Chiamami col tuo nome, è in vendita a 1,7 milioni di euro
Ve la ricordate la villa protagonista del film di Luca Guadagnino candidato a quattro Oscar Chiamami col tuo nome? Se vi è piaciuta potete addirittura comprarla. Si tratta di villa Albergoni, una splendida dimora di Moscazzano, in provincia di Cremona.
La notizia sta facendo il giro del mondo e sono tantissimi quelli che sarebbero interessati all’affare. La villa è in vendita per 1,7 milioni di euro. “I proprietari vivono altrove e la villa Cinquecentesca di 1.400 metri quadrati con 14 stanze e 8 bagni, senza contare il parco di 20 mila metri, richiede cure”. Risulta infatti in bella vista la dicitura “da restaurare”, ma un’inezia per chi, colpito dalle bellezze del luogo, vorrà acquistare la villa.
Chiamami col tuo nome è stato scritto da James Ivory ed è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo di André Aciman. È il terzo e ultimo film della “trilogia del desiderio” di Guadagnino, dopo Io sono l’amore (2009) e A Bigger Splash (2015). Il film racconta la storia d’amore tra Elio (Timothée Chalamet), un diciassettenne residente in Italia, e lo studente americano Oliver (Armie Hammer). Nel cast anche Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel e Victoire Du Bois.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival lo scorso anno. Ha ottenuto un consenso unanime. Ha ottenuto tre candidature al Golden Globe, come miglior film, miglior attore (Chalamet) e miglior attore non protagonista (Hammer) e, come già accennato, anche quattro candidature ai premi Oscar come miglior film, miglior attore (Chalamet), miglior sceneggiatura non originale, miglior canzone (Mystery of Love). La cerimonia degli Academy Award si terrà il prossimo 4 marzo.