Westworld: HBO costruisce una vera città ispirata alla serie in Texas
Tre giorni per sperimentare la vita di Westworld. HBO ha deciso di costruire un parco a tema che permetta ai fan di esplorare le ambientazioni della serie. Il Live Without Limits Weekend si terrà durante il festival South by Southwest ad Austin, in Texas, a marzo
Sceglierete il cappello bianco o quello nero? HBO vi dà la possibilità di passare un weekend a Westworld
Se avete sognato di fare un viaggio a Westworld, finalmente avrete la possibilità di farlo, dal mese prossimo. In vista dell’attesissima seconda stagione della serie, HBO ha annunciato l’intenzione di far entrare i fan in azione. La rete premium costruirà una città reale, simile a quella di Westworld, Sweetwater, al di fuori di Austin, in Texas, per tre giorni a marzo.
HBO ha affittato due ettari di terreno fuori Austin per costruire questo “parco a tema” durante il festival South by Southwest di quest’anno. L’esperienza si chiama Live Without Limits Weekend e darà ai fan la possibilità di provare le famose attrazioni e luoghi visitati nella serie. Luoghi come The Coronado hotel e il Mariposa Saloon saranno inclusi nella città.
L’esperienza inizia quando un “Delos Shuttle” raccoglie i fan ad Austin e assegna loro un cappello bianco o nero. La gente verrà quindi portata in città dove potranno interagire con i “padroni di casa” del parco. Ovviamente, a differenza del vero Westworld, non sarà possibile uccidere gli ospiti, né fare sesso con loro. I visitatori potranno, tuttavia, provare diversi cibi e bevande ispirati alla serie, passeggiare a cavallo e seguire vari indizi che sbloccano i misteri di Westworld.
HBO ha annunciato l’esperienza con un video, che potete vedere qui sopra e che introduce l’evento come: “Non avere un libretto delle istruzioni, nessun orientamento, nessun rimpianto”. L’intero weekend Live Without Limits si terrà tra il 9 e l’11 marzo.
La stagione 2 di Westworld esplorerà altri mondi oltre a quello del vecchio West e alcuni recenti messaggi promozionali ce lo hanno fatto capire. La serie tornerà su HBO il 22 aprile prossimo. In Italia verrà trasmesso sul canale satellitare Sky Atlantic.