Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 23 febbraio 2018
Nella notte fra venerdì e sabato sono tante le proposte horror e thriller dei canali digitali e a pagamento.
L’ultimo venerdì di febbraio propone una ricca programmazione thriller ed horror che si concentra nella tarda nottata. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 23 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Survivor, su Italia 1 alle ore 21.25
Un thriller mozzafiato del 2015 con protagonisti Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Dylan McDermott, James D’Arcy e Angela Bassett. TRAMA: Un’impiegata del dipartimento di Stato, appena inviata all’ambasciata americana a Londra, è incaricata di fermare l’entrata dei terroristi negli Stati Uniti. La nuova missione la mette però sotto i riflettori e ben presto si ritrova accusata di crimini che non ha commesso. Screditata, è costretta a mettersi in fuga e a cercare di fermare un attacco terroristico previsto per la vigilia di Capodanno a Times Square.
Final destination 3, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10
Il terzo capitolo della saga horror diretto da James Wong. Nel cast Mary Elizabeth Winstead, Ryan Merriman, Harris Allan e Jessica Amlee. TRAMA: Prima di salire sulle montagne russe adolescente ha la visione premonitrice di un terribile incidente.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Jack Reacher – La prova decisiva, su Iris (canale 22) alle ore 23.00
Un thriller action con Tom Cruise e Rosamund Pike per la regia di Christopher McQuarrie. TRAMA: Jack Reacher, un ex investigatore militare, viene chiamato in causa da un cecchino accusato di aver fatto fuoco sulla folla in una cittadina del Midwest, sparando sei colpi e uccidendo cinque persone. Il cecchino però si proclama innocente e sa che solo Reacher può aiutarlo a trovare il vero responsabile della strage.
Pay the ghost, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23.00
Nicolas Cage è protagonista di questo horror del 2015. TRAMA: Nicolas Cage in un thriller paranormale. Per far luce sulla scomparsa del figlio, due genitori seguono dei terrificanti indizi entrando in contatto con il mondo dei fantasmi.
Il collezionista, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.10
Un thriller con protagonisti Morgan Freeman ed Ashley Judd. TRAMA: Il detective Alex Cross si reca in North Carolina in cerca della nipote scomparsa, presumibilmente l’ennesima vittima di un misterioso criminale che rapisce ragazze attraenti e di talento. Una dottoressa che sfugge al rapitore darà una mano a Cross nelle indagini. Basato sull’omonimo romanzo di J. Patterson.
Man in the dark, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.10
Un horror del 2016 diretto da Fede Alvarez. TRAMA: Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l’unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt’altro che indifeso di fronte a un’intrusione.
Deadly Hope – Speranza mortale, su TV8 (canale 8) alle ore 02.15
Un thriller canadese per la regia di Nicolas Monette con protagonista Alana De La Garza. TRAMA: La dottoressa Joanne Connors è una ostetrica di successo, la cui vita viene sconvolta quando il suo collega Gabe Haynes è brutalmente assassinato. Cercando di ricostruire la sua esistenza, Joanne comincia a frequentare sontuosi eventi di carità, dove incontra Michael. Quando anche Michael viene assassinato, Joanne intuisce di essere lei la vera vittima designata degli omicidi e cerca di scoprire chi la vuole morta.
Girls’ Night Out – Incubo dal passato, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.40
Questo thriller del 2017 è stato diretto da Philippe Gagnon. Nel cast Mackenzie Mauzy e Jacob Blair. TRAMA: McKenzie è oramai prossima al matrimonio quando le sue tre migliori amiche del college la sorprendono con una festa di addio al nubilato. Quella che avrebbe dovuto essere la notte migliore della sua vita, per McKenzie si trasforma però in una notte di terrore a causa dell’ex fidanzato Brandon, colui che l’ha violentata in passato e che ha ora rapito il suo futuro marito. Costretta ad affrontare gli incubi che pensava essersi lasciata alle spalle, McKenzie dovrà impegnarsi a fondo e seguire i piani che Brandon ha in mente per lei e le sue amiche per salvare il fidanzato e il suo futuro.
Il messaggero, su Studio Universal (canale) alle ore 03.40
Un horror thriller del 2009, diretto da Peter Cornwell, con protagonisti Amanda Crew e Elias Koteas. TRAMA: Quando i Campbell si trasferiscono nel Connecticut, apprendono immediatamente che la loro bella casa vittoriana ha una storia inquietante: non solo in passato era una camera mortuaria dove accaddero incredibili fatti, ma scoprono che il figlio chiaroveggente del proprietario – Jonah – si prestava da messaggero demoniaco, fungendo da “ingresso” al passaggio di spiriti sinistri. Un terrore inenarrabile si presenta quando Jonah ritorna per scatenare nuove paure.
Villmark Asylum – La clinica dell’orrore, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 04.15
Un horror norvegese del 2015 diretto da Pal Oie. Nel cast Anders Baasmo Christiansen ed Ellen Dorrit Petersen. TRAMA: Terrificante storia horror ambientata in Norvegia. Gli orribili segreti di una clinica si abbattono su cinque operai, incaricati di controllare la presenza di rifiuti nocivi.
My Soul to Take, su Premium Energy (canale 334) alle ore 04.45
Per la regia di Wes Craven, un horror dalle tinte thriller. Con Denzel Whitaker, John Magaro, Max Thieriot, Nick Lashaway e Zena Grey. TRAMA: Un serial killer ritorna nella sua città natale per tormentare sette ragazzi nati il giorno della sua morte.