The Kindergarten Teacher: Netflix acquista il film con Maggie Gyllenhaal
Scritto e diretto da Sara Colangelo, premiata al Sundance per il suo lavoro da regista, The Kindergarten Teacher vede Maggie Gyllenhaal nei panni di un'insegnante d'asilo che diviene ossessionata da uno dei suoi alunni, che sembra manifestare doti eccezionali.
Netflix mette le main su The Kindergarten Teacher, film scritto e diretto da Sara Colangelo, con Maggie Gyllenhal nei panni di un’insegnante
Presentato allo scorso Sundance Film Festival, The Kindergarten Teacher ha consentito a Sara Colangelo di conquistare il premio per la regia. Il titolo è stato inoltre lodato per l’interpretazione di Maggie Gyllenhaal e tanto è bastato per convincere Netflix ad accaparrarsi i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti e in Canada, progettando di farlo debuttare entro la fine dell’anno.
Nominato anche per il Gran Premio della Giuria alla manifestazione americana, The Kindergarten Teacher vede protagonista la maestra di un asilo situato a Staten Island, la quale scopre che uno dei suoi alunni di 5 anni potrebbe essere particolarmente dotato; la donna diviene ossessionata dal bambino, intraprendendo una strada pericolosa e disperata, in una spirale discendente, nel tentativo di coltivare il talento del piccolo. Il film è un remake dell’omonimo titolo israeliano, altrettanto acclamato, scritto e diretto da Nadav Lapid.
Oltre a Maggie Gyllenhaal, il cast di The Kindergarten Teacher comprende Parker Sevak, Rosa Salazar, Anna Baryshnikov, Michael Chernus e Gael García Bernal. Il film è stato finanziato e co-prodotto da Pia Pressure, Farcaster Films, Imagination Park Entertainment, Manhattan Productions e PaperChase Films. La Gyllenhaal ha anche vestito i panni di produttrice al fianco di Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren per la Pie Films; con loro, nel ruolo, anche Trudie Styler e Celine Rattray di Maven Films.