Black Panther: il cinecomic supera i 500 milioni al box office mondiale
Black Panther irrompe sulla scena come la quinta più grande apertura di tutti i tempi e la seconda per il MCU, proprio dietro Avengers del 2012.
Black Panther sta superando i 500 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Abbiamo fatto del nostro meglio per tenere traccia di tutti i record che il primo film Marvel all black ha infranto, ma ne arrivano di nuovi ogni giorno. Insieme alla presenza pressoché continua sui social media che ha avuto il film e alla campagna Black Panther Challenge che ha incoraggiato le persone di tutto il mondo a comprare i biglietti per i fan con meno possibilità economiche, anche le più marginali pietre miliari del film sono state segnate.
Black Panther irrompe sulla scena come la quinta più grande apertura di tutti i tempi e la seconda per il MCU, proprio dietro Avengers del 2012. Black Panther ha anche stabilito un nuovo record di febbraio, battendo il precedente detentore del record Deadpool. I 201 milioni di dollari, con cui il film ha fatto il suo debutto, hanno fatto sì che continuasse a guadagnare nuovi riconoscimenti ogni giorno, e il giro d’affari globale per l’ultimo sforzo della Marvel è ancora in auge. Ora, i numeri più recenti stabiliscono un altro record, nell’ordine del mezzo miliardo.
Questi numeri non sono una sorpresa così inaspettata considerando l’andamento della pellicola, fin dal suo debutto. Grazie a Presidents Day, Black Panther ha battuto il record del box office del lunedì precedentemente detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza. Anche senza una vacanza di mezzo, il film è andato bene anche martedì, dove il cinecomic ha raggiunto il record di Avengers per quel giorno.
Black Panther ha ancora molta strada da fare prima di diventare il film del MCU più grande di tutti i tempi, visto che Avengers detiene ancora il primo posto con un impressionante totale globale di 1,5 miliardi. Tuttavia, se riuscirà a sfiorare la soglia del miliardo, entrerà nella top 5 del MCU e diventerà l’unico film solista ad aver realizzato tale impresa.
[amazon_link asins=’B079RKZG4R,B0721JXFRV,B07822M2H7,B013X42GJC,B0789G9LSK,B01MQRJ67Y’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff94b987-1805-11e8-8beb-bdd59c654349′]