Film horror e thriller oggi in tv, sabato 24 febbraio 2018
Un sabato sera con l'imbarazzo della scelta fra thriller mozzafiato e cult del cinema d'orrore.
L’ultimo sabato di febbraio regala una ricca programmazione horror e thriller in cui spiccano cult come L’Esorcista e Il Silenzio degli innocenti. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 24 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
L’esorcista, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Il cult horror diretto da William Friedkin nel lontano 1973. TRAMA: La dodicenne Regan MacNeil, figlia della nota attrice Chris, comincia a dare insoliti segni di squilibrio: dalla sua camera provengono violenti rumori, diventa isterica ed e’ assillata da sogni terrificanti. Oltre a ciò, un regista amico di famiglia viene trovato morto dopo essere stato da solo con lei. I medici che l’hanno in cura si dichiarano impotenti di fronte alle stranissime manifestazioni di Regan, arrivando a ipotizzare che la ragazza sia “posseduta” da forze esterne. Di ciò si convince anche la madre, che chiama un sacerdote a visitarla: ma quando il religioso rimane vittima del Maligno che alberga nel corpo di Regan, si deve far ricorso a un vero esorcista, che ingaggia un’epica notte di battaglia col demonio.
Deepwater – Inferno sull’oceano, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Un thriller drammatico diretto da Peter Berg nel 2016. TRAMA: Mark Wahlberg, Kurt Russell e John Malkovich in uno spettacolare disaster movie tratto da una storia vera. Il 20 aprile 2010, al largo del Golfo del Messico, un incidente sulla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon provoca una catastrofe umana e ambientale senza precedenti.
Il silenzio degli innocenti, su Sky Cinema Hits alle ore 21.15
Un cult horror diretto da Jonathan Demme con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn, Anthony Heald. TRAMA: Una giovane recluta del FBI, è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne. Le ottiene, ma in cambio deve raccontargli episodi del suo passato.
Nascosto nel buio, su NOVE (canale 9) alle ore 21.25
Un thriller con protagonisti Robert De Niro ed una giovanissima Dakota Fanning. TRAMA: La piccola Emily, traumatizzata dal suicidio della madre, comincia a comportarsi in modo strano. Il padre David, psicologo, capisce che la bambina ha reagito creandosi un amico immaginario Charlie che le ordina di fare cose strane e pericolose…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Pay the ghost, su Sky Cinema 24 alle ore 23.00
Nicolas Cage è protagonista di questo horror del 2015. TRAMA: Nicolas Cage in un thriller paranormale. Per far luce sulla scomparsa del figlio, due genitori seguono dei terrificanti indizi entrando in contatto con il mondo dei fantasmi.
L’amore bugiardo – Gone Girl, su TV8 (canale 8) alle ore 23.15
Un thriller diretto da David Fincher con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. TRAMA: La vita di due coniugi apparentemente felici cambia drasticamente quando lei scompare. Il marito non si dà pace per la scomparsa, ma tutto non è quello che sembra.
Blood Ties, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.15
Guillaume Canet dirige il remake di un film del 2008 di cui era protagonista. Il film è un thriller con Clive Owen e Billy Crudup. TRAMA: New York, metà degli anni ’70. Chris (Clive Owen) e Frank (Billy Crudup) sono fratelli ma le loro strade che hanno deciso di intraprendere sono completamente differente: il primo è un omicida, il secondo fa parte del corpo di polizia. Da sempre in contrasto per accaparrarsi la fiducia del padre, si ritroveranno nuovamente in contrasto, ma in ballo ci sono cose più serie…
Cold in July, su Rai Movie (canale 24) alle ore 01.10
Diretto da Jim Mickle con M.C. Hall e S. Shepard. TRAMA: 1989: in un paesino del Texas, un tranquillo padre di famiglia uccide per legittima difesa un ladro penetrato nottetempo nella sua casa. Il padre del morto, galeotto in libertà vigilata, si mette sulle tracce dell’uomo per compiere la sua vendetta. Da un romanzo di Joe Lansdale.
Scream 2, su Studio Universal (canale 338) alle ore 03.50
Secondo capitolo della nota saga horror diretta da Wes Craven nel 1997. Nel cast Courteney Cox e David Arquette. TRAMA: Sugli avvenimenti sanguinosi di Scream la giornalista TV Gale Weathers ha scritto un libro da cui viene tratto il film Stab (Pugnalata). Alla prima di gala riappare l’assassino in maschera che ammazza due giovani spettatori. Si apre una seconda serie di delitti.
Resident Evil: The Final Chapter, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 04.10
Capitolo finale della saga thriller di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich. TRAMA: L’umanità è allo stremo dopo che Alice è stata tradita a Washington da Wesker. Come unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti, Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l’incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell’apocalisse. In una corsa contro il tempo, dovrà ritrovare i vecchi amici e collaborare con un improbabile alleato per salvare l’umanità dall’oblio.