Paterno: trailer ufficiale del biopic HBO con Al Pacino
Al Pacino è il controverso Joe Paterno nel trailer ufficiale del biopic di HBO dedicato allo scandalo che colpì l'Università della Pennsylvania per colpa degli abusi che il coach della squadra di football ha perpetrata per anni ai danni degli atleti
HBO Films ha pubblicato il trailer ufficiale di Paterno con Al Pacino
HBO ha pubblicato un trailer completo per il suo prossimo film, Paterno, con Al Pacino come personaggio principale, che potete vedere qui di seguito.
Il drama è incentrato su Joe Paterno della Penn State (la squadra di football dell’Università della Pennsylvania), all’indomani dello scandalo sugli abusi sessuali che ruota intorno al suo assistente, il coach Jerry Sandusky. Dopo essere diventato l’allenatore “più vincente” nella storia del football universitario, l’eredità di Paterno è stata sfidata e l’uomo è stato costretto ad affrontare fortissime accuse di insabbiamento da parte delle vittime degli abusi. Sandusky è stato condannato, alla fine, dai 30 ai 60 anni di carcere dopo dozzine di accuse di pedofilia e molestie. Il trailer mette in risalto i vari scontri che Paterno ha affrontato con persone che si chiedevano esattamente quanto sapesse che sapeva degli abusi e il sostegno che riceveva da molti altri.
Al Pacino, nonostante sia stato per parecchio tempo uno dei migliori attori viventi, ultimamente non ha vissuto una carriera brillante. Fortunatamente per i fan del primo Pacino, l’attore ha collaborato con il regista Barry Levinson in un precedente film della HBO, il ben riuscito You Don’t Know Jack – Il dottor morte del 2010, che gli è valso immensi elogi e un Emmy e un SAG Award per il suo ritratto del Dr. Jack Kevorkian, il medico che ha praticato il suicidio assistito su oltre 130 pazienti affetti da patologie giunte allo stadio terminale. Se il trailer è una indicazione di alcun tipo, gli spettatori possono assistere ad un’altra performance degna di un Emmy da parte di Al Pacino.
Paterno è diretto da Levinson (Rain Man – L’uomo della pioggia) da una sceneggiatura di Debora Cahn e John C. Richards. Nel cast ci sono anche Riley Keough, Greg Grunberg, Annie Parisse, Larry Mitchell e Kathy Backer. È una produzione di Levinson / Fontana di un film di Barry Levinson; Barry Levinson, Jason Sosnoff, Tom Fontana, Edward R. Pressman, Rick Nicita e Lindsay Sloane sono produttori esecutivi; Amy Herman produce. Paterno è prodotto in associazione con Sony Pictures Television e debutterà su HBO il 7 aprile prossimo.