Film horror e thriller oggi in tv, domenica 25 febbraio 2018
Titoli horror e thriller interessanti per questa ultima domenica di febbraio. Ecco la programmazione completa di prima e seconda serata.
L’ultima domenica del mese propone tanti titoli interessanti. Fra questi figurano il capolavoro di Dario Argento, Suspiria, e Lights Out – Terrore nel buio, prodotto da James Wan. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 25 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
A perfect getaway – Una perfetta via di fuga, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00
In questo thriller del 2009 vediamo protagonisti gli attori Milla Jovovich e Chris Hemsworth. TRAMA: La luna di miele per Cliff e Cydney è fatta di avventura con lo zaino in spalla e il sacco a pelo al posto del letto matrimoniale. Meta del loro viaggio sono le splendide spiagge delle Hawaii. Hanno l’impressione di aver raggiunto un vero e proprio paradiso terrestre, fatto di ambienti naturali selvaggi e incontaminati. La sensazione che tutto sia perfetto svanisce con l’incontro di un gruppo di turisti, spaventati dall’omicidio di una coppia sposata da poco.
Now you see me 2: i maghi del crimine, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
TRAMA: Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, i Quattro Cavalieri ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.
Lights Out – Terrore nel buio, su Premium Cinema (canale 311) alle 21.20
Diretto da David F. Sandberg e prodotto da James Wan, il film è stato un successo al box office statunitense, soprattutto a fronte del basso budget impiegato per la realizzazione. TRAMA: La storia si concentra sulla paura nei confronti di una misteriosa entità che compare al piccolo Martin solo quando le luci si spengono. Toccherà alla sorella maggiore Rebecca aiutarlo e salvare non solo lui ma anche l’intera famiglia.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Corruption Empire – Nella morsa del potere, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.15
Un thriller mozzafiato diretto da Matt Penn nel 2002. Protagonista è Julia Roberts. TRAMA: Una donna è la scomoda testimone di un omicidio che coinvolge importanti personaggi del mondo della politica. Per metter al sicuro la propria vita è costretta ad accusare io detective Curtis di aver manomesso le prove.
Chernobyl Diaries. La mutazione, su Premium Energy (canale 334) alle ore 22.50
Un horror diretto da Bradley Parker e tratto dal libro di Oren Peli, The Diary of Lawson Oxford. TRAMA: Tre ragazzi partono per fare un viaggio in Europa. Tra le loro tappe anche Prypjat, disabitata e abbandonata dal 1986, dopo l’esplosione di Chernobyl. Ma in realtà c’è ancora qualche abitante in quella città, ma non sembra essere del tutto umano.
Suspiria, su Sky Cinema Classics alle ore 23.10
Il capolavoro cult di Dario Argento datato 1977. TRAMA: Susy va a Friburgo per iscriversi a un’accademia di danza, ma un paio di compagne vengono massacrate in maniera orripilante. Sull’edificio che ospita la scuola, una vecchia costruzione isolata e immersa in un bosco, grava un’antica maledizione e la direttrice sembra essere in comunicazione con l’aldilà. O meglio, con una strega dura a morire…
Il messaggero – The Haunting in Connecticut, su Studio Universal (canale 338) alle ore 00.45
Un horror thriller del 2009, diretto da Peter Cornwell, con protagonisti Amanda Crew e Elias Koteas. TRAMA: Quando i Campbell si trasferiscono nel Connecticut, apprendono immediatamente che la loro bella casa vittoriana ha una storia inquietante: non solo in passato era una camera mortuaria dove accaddero incredibili fatti, ma scoprono che il figlio chiaroveggente del proprietario – Jonah – si prestava da messaggero demoniaco, fungendo da “ingresso” al passaggio di spiriti sinistri. Un terrore inenarrabile si presenta quando Jonah ritorna per scatenare nuove paure.
1981 – Indagine a New York, su Rai Quattro (canale 21) alle ore 01.05
Oscar Isaac e Jessica Chastain sono i protagonisti di questo thriller diretto da J. C. Chandor. TRAMA: New York City, inverno 1981. Un immigrato che insegue l’American Dream, si troverà a vivere insieme alla sua famiglia uno dei periodi statisticamente più violenti in città: la violenza, il degrado, l’avidità e la corruzione, infatti, rischieranno di distruggere tutto ciò che lui ha costruito…
Uccidi i tuoi nemici, su TV8 (canale 8) alle ore 01.20
Un thriller mozzafiato con protagonista Nicholas Hoult. TRAMA: Incaricato di scovare nuovi talenti musicali del Brit-Pop, un uomo diventa ossessionato dalla sua missione.
Blue Ruin, su Rai Movie (canale 24) alle ore 02.15
Un thriller diretto da Jeremy Saulnier nel 2013. TRAMA: Dwight, vagabondo solitario, scopre che l’assassino dei suoi genitori è ritornato in libertà e decide di vendicarsi. Il film si è aggiudicato il Premio Fipresci al Festival di Cannes 2013.