Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 26 febbraio 2018

Da Quella casa nel bosco a Visions passando per The Hole in 3D e tanti altri. Ecco la programmazione horror e thriller di lunedì 26 febbraio 2018.

Il primo giorno della settimana è sempre il più duro. Quale modo migliore per concludere al meglio il lunedì se non in compagnia di un ottimo film che ci tenga col fiato sospeso? Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 26 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Ossessione senza fine: il ritorno, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 21.00

Eric Roberts è protagonista di questo thriller del 2016. TRAMA: Il dottor Beck, che ha cambiato nome, salva una ragazza adolescente dall’annegamento in Messico ma finisce per innamorarsene. Come sempre accade quando si tratta di lui, sorgeranno alcune complicazioni ma Beck non si farà scoraggiare da niente pur di avere la ragazza dei suoi sogni.

Angeli e Demoni, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Dal romanzo di Dan Brown il secondo film trasposto dalle opere dell’autore con protagonista Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks. Il film è diretto da Ron Howard e girato quasi interamente in Italia, a Roma. TRAMA: L’esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero.

Il mistero del quarto piano, su Cielo (canale 26) alle ore 21.15

Un thriller mozzafiato diretto da Josh Klausner nel 1999. TRAMA: Una giovane di professione designer prende possesso di un appartamento rimasto libero dopo la morte “sospetta” di una zia. Il suo fidanzato non è molto d’accordo, perché la ragazza ha deciso di andarci a vivere da sola. Nel nuovo palazzo troverà non poche sorprese.

The Hole in 3D, su Premium Energy (canale 311) alle ore 21.20

Un horror del 2010 diretto da Joe Dante. TRAMA: Due fratelli si imbattono in uno strano buco che si trova nella cantina della loro casa. Insieme a una vicina decidono di esplorarlo, avventurandosi in meandri sotterranei che si riveleranno contenere tutte le loro più radicate e antiche paure.

Le verità nascoste, su TV8 (canale 8) alle ore 21.25

Un thriller del 2000 diretto da Robert Zemeckis e con protagonisti Harrison Ford e Michelle Pfeiffer. TRAMA: Il dottor Norman Spencer e Claire sono felicemente sposati e abitano in una villa sul lago decisamente troppo isolata. Mentre lui lavora su esperimenti genetici, lei sta a casa e sente strane presenze. Il primo sospetto è che il vicino abbia ammazzato la moglie: lo spia col binocolo e ben presto la pista si rivela falsa. Ciò non toglie che in casa c’è “qualcuno” o qualcosa: porte che non si chiudono bene, quadri che cascano senza che nessuno li tocchi e quello strano fumo che esce dalla vasca da bagno…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

I segreti del settimo piano, su Sky Cinema Cult (314) alle ore 22.20

Un thriller spagnolo diretto da Patxi Amezcua. TRAMA: Un giorno come un altro, Marcelo (Ricardo Darín) lascia l’appartamento della sua ex, il numero 7-E, per portare i figli a scuola. Uscendo dalla porta, questi lo sfidano facendo a gara a chi arriva prima fuori. Scendendo giù per le sale, però, Marcelo si rende conto che non c’è più traccia dei bambini, che sembrano essere scomparsi nel nulla all’interno dell’edificio. Da quel momento, inizia una disperata ricerca per ritrovarli quando la telefonata di chi li ha rapiti stabilisce il prezzo per la loro liberazione.

Quella casa nel bosco, su Premium Energy (canale 311) alle ore 23.00

L’horror diretto da Drew Goddard vede protagonista Chris Hemsworth. TRAMA: Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme alla volta di un vicino bosco, dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a palesarsi sotto i loro occhi, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di rompere gli equilibri dell’ambiente circostante e punirli.

Visions, su TV8 (canale 8) alle ore 23.40

Un horror soprannaturale del 2016 diretto da Kevin Greutert con Isla Fisher, Anson Mount, Gillian Jacobs, Jim Parsons, Joanna Cassidy ed Eva Longoria nel cast. TRAMA: Julia e il marito David si trasferiscono in campagna per attendere l’arrivo del loro primo figlio lontani dalla frenetica vita cittadina. Ma la tranquillità della campagna nasconde strani rumori e le visioni di una misteriosa figura che presto inizierà a tormentare Julia. Cosa si nasconderà in quella casa? Lei e il suo bambino sono al sicuro o dobbiamo aspettarci il peggio?

The Canyons, su Sky Cinema Cult (canale 314) alle ore 23.55

Questo thriller vede nel cast molti nomi tra cui James Deen, Lindsay Lohan, Nolan Gerard Funk, Gus Van Sant, Amanda Brooks, Tenille Houston, Lauren Schacher e Jarod Einsohn. TRAMA: Christian è un ventenne ricco, prepotente e manipolatore. Produce film ma quello che ama di più fare è riprendere i suoi incontri di sesso a tre. La fidanzata Tara è, invece, una ex modella che pur di stare con Christian e mettere le mani sulla comodità dei suoi soldi non ha esitato a calpestare la propria dignità. In una Los Angeles in cui le ossessioni sessuali e le ambizioni regnano sovrane, le loro vite saranno cambiate da un incontro sessuale che li condurrà in un percorso di violenza, inganni e paranoia.

Cold in July, su Rai Movie (canale 24) alle ore 01.40

Diretto da Jim Mickle con M.C. Hall e S. Shepard. TRAMA: 1989: in un paesino del Texas, un tranquillo padre di famiglia uccide per legittima difesa un ladro penetrato nottetempo nella sua casa. Il padre del morto, galeotto in libertà vigilata, si mette sulle tracce dell’uomo per compiere la sua vendetta. Da un romanzo di Joe Lansdale.

Undead, su Premium Energy (canale 334) alle 2.20

Un horror di fantascienza diretto da Michael e Peter Spierig. TRAMA: Dopo un’improvvisa pioggia di meteoriti, Berkley, un tranquillo villaggio di pescatori australiano, viene colpito da una misteriosa epidemia in grado di risvegliare i morti. Solo un ristretto manipolo di persone, rifugiatosi nella piccola fattoria del matto del villaggio, riesce a sfuggire agli zombie affamati di carne umana…