Addio a Sridevi Kapoor: muore a 54 anni la star di Bollywood
L'attrice indiana lascia sotto choc l'intera industria cinematografica d'oriente.
Durante un matrimonio a Dubai Sridevi Kapoor è stata vittima di una violenta crisi cardiaca che non le ha lasciato scampo. L’industria di Bollywood perde una delle sue stelle più luminose.
Alla notizia della scomparsa della grande attrice indiana, molti fan si sono riversati presso la sua casa a Mumbai per un ultimo saluto. Politici, sportivi e colleghi cinematografici continuano a tributarle messaggi d’affetto. L’attore Priyanka Chopra ha detto:
Non ho parole. Condoglianze a tutti coloro che hanno amato Sridevi. È un giorno buio. Che riposi in pace.
Ll primo ministro indiano, Narenda Modi, ha scritto su Twitter:
Sono molto addolorato dalla scomparsa prematura della nota attrice Sridevi. Era una veterana dell’industria cinematografica, la cui lunga carriera includeva ruoli diversi e memorabili. I miei pensieri sono con la sua famiglia e i fan in quest’ora di dolore.
Sridevi Kapoor aveva 54 anni. Artista versatile, era diventata una delle prime donne a dominare il cinema indiano sin dagli anni ’70. Attrice dal notevole talento, sapeva dare spessore a qualsiasi ruolo interpretasse. Ha debuttato a Talil circa 50 anni fa e il suo primo grande ruolo che l’ha consacrata a Bollywood fu nel film Solva Sawan nel 1979.
Tra le sue pellicole più conosciute citiamo Chaalbaaz del 1990, Lamhe del 1992, Meendum Kokila del 1982 e Kshana Kshanam del 1991.