Lore: Amazon rinnova la serie per una seconda stagione
Amazon ordina la seconda stagione di Lore, show horror antologico, ingaggiando Sean Crouch (The Exorcist) come nuovo showrunner. I nuovi episodi esploreranno nuove agghiaccianti storie vere tratte dall'omonimo podcast, regalando al pubblico qualcosa di mai visto prima.
La serie antologica Lore, basata sul popolare podcast horror e targata Amazon, tornerà con una seconda stagione e un nuovo showrunner
La produzione di Lore – Stagione 2 inizierà questo aprile con Sean Crouch (The Exorcist) che subentrerà nel ruolo di showrunner. Firmata dalla Propagate Content di Ben Silverman e Howard T. Owens, oltre che da Gale Anne Hurd, produttore esecutivo di The Walking Dead, la serie è stata adattata partendo dal podcast omonimo di Aaron Mahnke e vede anche Brett-Patrick Jenkins, Jon Halperin e Mark Mannucci nei panni di produttori esecutivi.
Lore esplora le spaventose e disturbanti storie vere che danno adito a moderni miti e leggende. La Stagione 2 porterà sugli schermi nuovi racconti passati per il podcast oltre a vicende originali. Non mancheranno nuovi volti nel cast, mentre lo show continuerà a ricorrere a narrazioni, materiale d’archivio e animazione come sostegno delle sequenze appositamente riprese.
Parlando del rinnovo, Heather Schuster, a capo dei progetti senza script di Amazon Originals, ha dichiarato che i “clienti hanno amato la prima stagione di Lore per la sua mescolanza unica di racconto narrativo e documentaristico.” Per questo, lo studio è elettrizzato all’idea di dare un’altra stagione “a questa serie ibrida piena di suspense.” Forte dovrebbe essere l’apporto del nuovo showrunner, che con la sua esperienza nel genere sovrannaturale aiuterà la produzione a “raccontare storie ancora più spaventose e visivamente accattivanti.” Silverman e Owens hanno promesso che i nuovi episodi regaleranno agli spettatori qualcosa di “mai visto in televisione.”