Da Lady Bird a Dark Night: film da vedere al cinema questa settimana
Tra i film da vedere al cinema questa settimana il candidato agli Oscar 2018 Lady Bird, Quello che non so di lei e Dark Night, tratto da una storia vera
Cosa vedere questa settimana al cinema? Ecco tutti i film da non perdere in uscita da giovedì 1 marzo
Con giovedì 1 marzo arrivano tantissimi film italiani ed internazionali nelle nostre sale. Dal genere più variegato e dalle trame più impensabili, nell’ampio ventaglio cinematografico che offrirà nei prossimi giorni il cinema abbiamo scelto per voi i tre film che vale assolutamente la pena vedere. Tra questi il candidato agli Oscar 2018 Lady Bird, Quello che non so di lei, presentato al Festival di Cannes 2017 e Dark Night di Tim Sutton.
Film al cinema questa settimana: Lady Bird
Lady Bird, in uscita nelle sale italiane l’1 marzo, è la storia di Christine McPherson, una giovane liceale all’ultimo anno di scuola che vive a Sacramento. Sognatrice e unica nel suo modo di essere, Christine vuole andarsene da quella realtà provinciale, sfuggire dalla sua famiglia e aprire i suoi orizzonti verso la costa orientale degli Stati Uniti. Decisa ad evadere da questa realtà e ad essere accettata dai collage, decide di accumulare crediti extracurrriculari entrando in una piccola compagnia teatrale, dove si vuole far chiamare Lady Bird, poiché questo nome esprime al meglio il suo estro e il suo modo d’essere. La giovane attrice Saoirse Ronan, che interpreta Lady Bird, è candidata agli Oscar 2018 come miglior attrice protagonista. Inoltre il film è stato nominato per miglior regia (Greta Gerwig), miglior sceneggiatura originale (sempre per la stessa regista), miglior film e miglior attrice non protagonista a Laurie Metcalf. Ai passati Golden Globe la pellicola si è aggiudicata il premio per miglior film commedia o musicale e la giovane Ronan ha vinto il Globe per migliore attrice protagonista.
Quello che non so di lei è tra i film che vi consigliamo di vedere al cinema da giovedì 1 marzo
Quello che non so di lei, film presentato all’ultimo Festival di Cannes 2017 è tratto dal romanzo Da una storia vera della scrittrice francese Delphine de Vigan. Il film racconta proprio di una scrittrice, Delphine Dayrieux, che vive un momento di difficoltà, di depressione e di blocco dello scrittore. Proprio in questo periodo Delphine (Emmanuelle Seigner) incontra Elle, interpretata da Eva Green, una giovane e affascinante donna con la quale riesce ad entrare in sintonia, tanto che ha l’impressione che nessuno l’abbia mai veramente capita come Elle. Però questo rapporto, così stretto e forte, rischia di sfociare in un’ossessione.
Dark Night: il film tratto ad una storia vera
Dark Night, la notte oscura, è una pellicola di Tim Sutton, film del 2016 che ripercorre la strage del 2012 ad Aurora in Colorado. Durante la proiezione di The Dark Knight, il cavaliere oscuro, una strage è stata consumata in un cinema del Colorado. Questa pellicola, presentata alla 73esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, arriva anche nelle sale italiane a partire da giovedì 1 marzo.