Robin Hood: Lionsgate posticipa il film con Taron Egerton
Vedremo Taron Egerton impugnare l'arco in Robin Hood con un paio di mesi di ritardo. Lionsgate ha posticipato il film diretto da Otto Bathurst, che vede Jamie Foxx nei panni di Little John, per fare spazio al thriller A Simple Favor, diretto da Paul Feig e con Anna Kendrick protagonista.
I fan di Robin Hood e Taron Egerton dovranno placare i bollori, con il film posticipato di due mesi da Lionsgate
Inizialmente fissato al 21 settembre, Robin Hood approderà invece nelle sale il 21 novembre. Questa è la seconda volta che il film viene posticipato e la mossa è dettata dall’arrivo di un altro titolo targato Lionsgate ovvero A Simple Favor, thriller noir che vede nel cast Anna Kendrick, Blake Lively e Henry Golding. Quest’ultimo, diretto da Paul Feig (Spy, Ghostbusters) e fissato al 14 settembre, è incentrato su una donna che indaga sulla scomparsa della migliore amica, tentando di portare alla luce la verità.
In Robin Hood, seguiremo le origini del famoso arciere, qui interpretato da Taron Egerton (Kingsman). Al suo fianco, nel film, vedremo Jamie Foxx nei panni di Little John, Eve Hewson in quelli di Lady Marian e Jamie Dornan nella parte di Will Scarlett, fratellastro del protagonista. La regia è nelle mani di Otto Bathurst, che nel 2009 ha diretto il film per la TV Margot, mentre la sceneggiatura è firmata da Joby Harold, il quale ha già portato sullo schermo un personaggio leggendario sceneggiando King Arthur – Il potere della spada.
Presentato agli acquirenti durante il Mercato della Berlinale, Robin Hood (QUI le prime immagini) ha fatto gola a molti. La nuova data di uscita lo pone in concorrenza con Creed 2, Ralph Spaccatutto 2, Second Act e un progetto di Robert Zemeckis, targato Universal, ancora senza titolo. Il film avrebbe dovuto inizialmente approdare nelle sale il 18 marzo.