Da Hereditary a I Feel Pretty, le acquisizioni Lucky Red dalla Berlinale
Andrea Occhipinti di Lucky Red ha comunicato il listino aggiornato di Lucky Red dopo le acquisizioni dell'EFA di Berlino 2018. Tra i nuovi film spiccano Hereditary, l'horror che ha sconvolto i Sundance e I Feel Pretty con Amy Schumer, Michelle Williams, Naomi Campbell ed Emily Ratajkowski
Durante l’EFA di Berlino 2018 Lucky Red ha acquisito una serie di interessanti nuovi film che debutteranno al cinema nei prossimi mesi
Andrea Occhipinti di Lucky Red ha comunicato le acquisizioni provenienti dalla Berlinale 2018, durante l’EFA infatti la distribuzione italiana si è assicurata titoli davvero molto promettenti, spicca su tutti Hereditary, l’horror che ha sconvolto i Sundance.
Las Herederas di Marcelo Martinessi con Ana Brun, Margarita Irun, Patricia Abente e Ivanona Villagra. I film ha incantato il festival di Berlino, dove è stato premiato con l’Orso d’argento per la migliore attrice (una intensa Ana Brun), l’Orso d’argento Alfred Bauer per il film che apre nuove prospettive e l’ambìto Fipresci della critica internazionale. Un’opera prima che lascia il segno con il racconto di una storia tutta al femminile. La crisi di un amore maturo sullo sfondo della delicata situazione politica e sociale del Paraguay. Un ritratto di donna destinato ad emozionare e commuovere.
Hereditary di Ari Aster con Toni Collette, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Gabriel Byrne. Il film è scritto e diretto da Ari Aster ed è stato presentato con grandissimo successo al Sundance e sono in molti a considerarlo l’horror più spaventoso degli ultimi anni (rarissimo indice di approvazione del 100% su Rotten Tomatoes). Interpretato da Toni Collette, Hereditary racconta la storia di una donna che, dopo la morte della madre, inizia a scoprire terrificanti segreti relativi alla sua famiglia. L’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per giugno.
I Feel Pretty di Abby Kohn e Marc Silverstein con Amy Schumer, Michelle Williams, Naomi Campbell, Emily Ratajkowski. Torna sul grande schermo il “disastro di ragazza” Amy Schumer, nei panni di un personaggio destinato a diventare l’idolo di moltissime donne. Da sempre insicura del proprio aspetto fisico, Renee Bennett si risveglia dopo una caduta convinta di essere diventata la donna più bella e capace del mondo. Questa inedita fiducia in sé stessa la porta a vivere la vita senza timori, facendola diventare una donna di successo. Cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato? L’uscita del film negli Stati Uniti è prevista all’inizio di questa estate.
The Aeronauts di Tom Harper con Eddie Redmayne, Felicity Jones. Dopo aver commosso il mondo con La teoria del tutto, il premio Oscar Eddie Redmayne e Felicity Jones saranno di nuovo insieme sul grande schermo.Dal regista di Peaky Blinders e War & Peace il racconto della storia vera di Amelia Wren e dello scienziato James Glaisher, che nel 1862 partirono per un incredibile viaggio in mongolfiera alla scoperta dei cieli stabilendo un record mai superato. L’inizio delle riprese del film è previsto ad agosto.
Ugly dolls di Robert Rodriguez. Dopo Spy Kids, Robert Rodriguez torna a dirigere un family. Cimentandosi per la prima volta con un film di animazione, porterà sul grande schermo il mondo satirico dei coloratissimi Ugly dolls, popolari mostriciattoli creati nel 2001 da David Horvath e Sun-Min Kim, diventati una delle property di maggior successo al mondo grazie ad Hasbro. L’uscita del film è prevista per il 2019.
The Marsh King’s Daughter di Morten Tyldum con Alicia Vikander. Il regista di Imitation Game e Passengers dirige il premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl, prossimamente Tomb Rider) in un thriller all’ultimo respiro tratto dal best-seller di Karen Dionne, venduto in più di 25 Paesi. La vita di Helena è perfetta. Almeno così sembra. La donna, infatti, ha un segreto legato al suo passato: la madre è stata rapita quando era un’adolescente e lei è nata dalla relazione con il criminale. Dopo aver vissuto per 12 anni sotto il controllo del padre-rapitore, l’incubo ricomincia nel momento in cui Helena scopre che l’uomo è fuggito di prigione. Le riprese del film inizieranno in estate.