Stranger Things: Shawn Levy vuole fare “diverse nuove stagioni”

Shawn Levy non considera Stranger Things un franchise, ma ammette che Netflix vorrebbe vedere il produttore e gli altri protrarre la serie fin dove è possibile. Con una solida base di fan, è possibile che lo show superi la quarta stagione con cui si pensava che si sarebbe concluso?

Netflix tira spesso fuori dalla manica interessanti produzioni originali, ma Stranger Things è certamente una delle più lucrose targate dalla piattaforma di streaming, che punta molto sul suo futuro

Attualmente, è in cantiere la terza stagione di Stranger Things, a bordo del quale potrebbero salire tre nuovi personaggi, e con la sua popolarità all’apice è difficile non pensare che Netflix voglia spremere il brand fin quando è possibile. Produttore dello show, Shawn Levy è stato intervistato da ComicBook.com e si è così espresso sul futuro della serie:

“La nozione di franchise non esisteva su Netflix prima di Stranger Things. E abbiamo senz’altro visto la nostra crescita con il passaggio al merchandising, alle partnership e alle partnership promozionali. Non ne parliamo come un franchise. Vogliamo sicuramente farne diverse nuove stagioni. Oltre a quello, sicuramente è divenuto una delle produzioni di punta di Netflix. E vorrebbero vederci raccontare queste storie in qualsiasi modo e per il maggior numero di anni possibile.”

È interessante che Shawn Levy parli di “diverse nuove stagioni,” dal momento che in base alle parole del cast e dei fratelli Duffer, creatori dello show, Stranger Things sembrava destinato a concludersi con la quarta stagione. Netflix ha svelato recentemente che il suo obiettivo è produrre progetti che non si protraggano per troppi anni, ma considerando la base di fan che circonda la serie, è possibile che si trovi una soluzione per cavalcare l’onda  a lungo. Attualmente, Stranger Things – Stagione 3 non ha una data di esordio ufficiale, ma probabilmente dovremo attendere almeno l’inizio del 2019 per vederla.

[amazon_link asins=’B06XGG6NJM,B077XMKQZG,B01MD0RWD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d9465d7f-1ada-11e8-83ba-6d6f05c173d9′]

Fonte: CB