Snowpiercer: il co-creatore di Orphan Black showrunner della serie
Graeme Manson sale a bordo di Snowpiercer come showrunner prendendo il posto di Josh Friedman. Targata TNT, la serie porterà sul piccolo schermo il mondo già visto al cinema nell'omonimo film di Bong Joon-ho. Il cast è capitanato da Jennifer Connelly.
Importante aggiunta per la serie TNT tratta dal film Snowpiercer di Bong Joon-ho, con Graeme Manson a bordo come showrunner
Co-creatore di Orphan Black, Graeme Manson eredita i panni di showrunner nell’adattamento televisivo di Snowpiercer da Josh Friedman, uscito di scena alcune settimane fa per “divergenze creative” con il network. Probabilmente non sapremo mai come la serie cambierà rispetto alla visione di Friedman, ma TNT sembra avere finalmente tutto pronto per iniziare i lavori.
In Snowpiercer avremo come protagonista Jennifer Connelly (American Pastoral, Alita – Angelo della battaglia), la quale interpreterà una dei passeggeri a bordo del treno in continuo movimento che viaggia attorno alla Terra, trasformata in una gelida landa invivibile da un disastro climatico. I sopravvissuti abitano sul mezzo, nel quale si combatte una lotta fra classi, tra ingiustizia sociale e istinto di sopravvivenza. Del cast fanno parte anche Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.
Parlando di Snowpiercer, Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale TNT ha svelato di aver colto immediatamente l’occasione di realizzare questo adattamento televisivo essendo “fan dell’epico film di Bong Joon-ho;” il suo obiettivo è “onorare la originale visione [di Joon-ho], espandendo il mondo e i personaggi con un cast variegato e premiato.”
Co-prodotto da Tomorrow Studios e Studio T, in collaborazione con CJ Entertainment, il pilot di Snowpiercer è stato diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange) e firmato da Josh Friedman. Tra i produttori esecutivi dello show vi sono Becky Clements e Marty Adelstein della Tomorrow Studios; con loro anche Bong Joon-ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.