Quanto basta: il poster ufficiale del nuovo film di Francesco Falaschi
Notorious Pictures ha rivelato il poster ufficiale di Quanto basta, il nuovo film di Francesco Falaschi con Valeria Solarino e Vinicio Marchioni
Quanto basta: Valeria Solarino, Vinicio Marchioni e il giovane Luigi Fedele nel primo poster ufficiale del film
Il regista Francesco Falaschi porta la cinema una storia di redenzione e amicizia con Quanto basta. Distribuito da Notorious Pictures, il film arriverà nelle sale italiane dal prossimo 5 aprile e vedrà nel cast Vinicio Marchioni, Valeria Solarino e Luigi Fedele. Scopriamo i protagonisti nel primo poster ufficiale del film.
In Quanto basta Vinicio Marchioni sarà Arturo, un cuoco di talento ma dal carattere irruento, che finirà in carcere.
Arturo è uno chef talentuoso, finito dentro per rissa, deve scontare la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici dove lavora Anna. Guido ha la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina. L’improbabile amicizia tra i due aiuterà Arturo a cambiare vita.
Conosciuto soprattutto per la sua interpretazione de il Freddo in Romanzo criminale – La serie, diretta da Stefano Sollima, Vinicio Marchioni veste qui i panni di un finto duro, capace alla fine di affezionarsi veramente alle persone. Dopo il successo della serie, l’attore ha partecipato a film come Venuto al mondo di Sergio Castellitto, Tutta colpa di Freud e The Place, entrambi diretti da Paolo Genevose. Valeria Solarino invece ha abituato il pubblico a grandi interpretazioni, come quella in Viola di mare, film del 2009 di Donatella Maiorca, Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido, ma anche nella fortunata trilogia di Smetto quando voglio, di Sydney Sibilia. In questo giorni è nelle sale con A casa tutti bene, il nuovo film di Gabriele Muccino.
Accanto a loro in Quanto basta troviamo il giovane Luigi Fedele, conosciuto per aver interpretato Ferro in Piuma di Roan Johnson, il film presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.