Halo: le riprese della serie di Steven Spielberg inizieranno in autunno

Grandi passi avanti per la serie TV ispirata a Halo, con le riprese pronte a partire in autunno. Steven Spielberg, che in precedenza aveva provato ad adattare il videogioco sotto forma di film, produrrà il progetto Showtime con la sua Amblin Entertainment.

Buone notizie per i fan di Halo, con la serie TV live-action prodotta da Steven Spielberg che comincerà a prendere forma a partire da questo autunno

Steven Spielberg aveva già tentato di portare Halo sullo schermo sotto forma di film, nel 2009/2010, ma il progetto non ha mai visto la luce. Nel 2013, Showtime annunciò la serie TV, con il regista di The Post impegnato come produttore e ora, dopo una lavorazione particolarmente lenta, le riprese sono pronte a partire. Production Weekly svela che la produzione avrà inizio in autunno e anche se non è chiaro quando il prodotto debutterà, è possibile che si mostri per l’estate o l’autunno del 2019.

Eccezion fatta per le web series Nightfall e Forward Unto Dawn, questo è il primo grande progetto live-action pensato per portare il mondo videoludico di Halo sullo schermo. La Amblin Entertainment contribuirà alla produzione, sulla quale però conosciamo ben poco (non sappiamo quanto si manterrà fedele ai giochi per computer e console con protagonista Master Chief, soldato incaricato di distruggere degli enormi anelli spaziali, gli Halo appunto, lasciati da una civiltà evoluta vissuta prima degli umani e la cui attivazione cancellerebbe ogni forma di vita). Per quanto riguarda le serie televisive sci-fi, la Amblin ha avuto alti e bassi, firmando show quali Terra Nova, Falling Skies e Minority Report.

Prima della serie TV e del coinvolgimento di Steven Spielberg, Microsoft aveva tentato di sviluppare un film su Halo a metà degli anni 2000, catturando l’interesse di personalità quali Alex Garland, Neill Blomkamp, Peter Jackson, D.B. Weiss e Guillermo del Toro. Dopo tanti anni, la speranza dei fan è riposta in Spielberg, che nel frattempo è tornato alla fantascienza dirigendo il film Ready Player One.

[amazon_link asins=’B00KW8P1TU,B007RCV152,B00GE4EY30,B0797NJSG3,B01HEWWKZO,8891203297,B0087BBU5I’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5721b6da-1d95-11e8-b7a9-cd3778628602′]