Eterno Femminile: il trailer e il poster del film su Rosario Castellanos
Karina Gidi è la scrittrice Rosario Castellanos nel trailer del biopic Eterno Femminile.
Il trailer e il poster di Eterno Femminile, il film sulla scrittrice femminista Rosario Castellanos, interpretata da Karina Gidi.
Svelato il trailer e il poster di Eterno Femminile, il film di Natalia Beristain presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma e incentrato sull’emblematica figura della scrittrice femminista Rosario Castellanos, una delle autrici messicane più note e grandi del ventesimo secolo. Il biopic arriverà nelle sale cinematografiche italiane dall’8 marzo grazie ad Ahora! Film.
La trama di Eterno Femminile ruota attorno alla vita di Rosario Castellanos, interpretata da Karina Gidi. Un film che ci regala il ritratto di un’epoca addentrandosi nella vita di una donna e spaziando verso diversi interrogativi della vita femminile quali la maternità e il ruolo che si vuole occupare nella società.
Il biopic parte dalla rappresentazione della studentessa Rosario Castellanos; una ragazza che sembra vivere fuori dal suo tempo, insofferente nel vedere una società dominata dagli uomini. Una considerazione che la condurrà a diventare una figura chiave della letteratura messicana e del movimento femminista latinoamericano.
Al centro del racconto vi è la tumultuosa storia d’amore con Ricardo Guerra (Daniel Giménez Cacho), che metterà in luce il suo lato più nascosto di donna fragile e piena di dubbi. All’apice della carriera e nel momento migliore della sua relazione, Rosario dà il via a un dibattito che segnerà una svolta decisiva nella sua vita.