Frances McDormand: rubato e recuperato l’Oscar vinto
Durante il Governors Ball tenutosi dopo la cerimonia degli Oscar, Frances McDormand ha rischiato di perdere la preziosa statuetta. L'attrice, che era già stata premiata dall'Academy anni fa per Fargo, ha tenuto un discorso di ringraziamento che ha acceso l'intera sala
Mentre Frances McDormand era intenta a godersi il secondo Oscar della sua carriera, un ladro ha rubato la statuetta, senza però riuscire a farla franca
Grazie alla sua interpretazione in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Frances McDormand ha conquistato il suo secondo Oscar (il primo lo aveva portato a casa nel 1997 per Fargo). Dopo la cerimonia, l’attrice ha preso parte al tradizionale Governors Ball e, come riporta Gregory Ellwood di The Playlist, è lì che sarebbe avvenuto il fattaccio, con un delinquente che ha tentato di mettere le mani sull’ambito trofeo.
Frances McDormand ha riportato l’incidente dopo aver notato la scomparsa dell’Oscar; poco dopo, un fotografo e un addetto alla sicurezza hanno fermato il colpevole restituendo il riconoscimento alla legittima proprietaria. Il nome del ladro non è stato reso noto al momento, ma TMZ riporta che è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato; un reporter del New York Times ha condiviso su Twitter quella che dovrebbe essere una foto dello sfortunato furfante.
Il discorso tenuto da Frances McDormand dopo essere stata chiamata per ritirare l’Oscar è stato uno dei momenti più intensi della cerimonia (QUI tutti i vincitori), presentata nuovamente da Jimmi Kimmer. L’attrice ha esortato tutte le nominate presenti in sala ad alzarsi in piedi e alla fine la stella ha ricevuto una standing ovation per le sue parole.