Avengers: Infinity War – confermati i Vendicatori Segreti di Captain America
Per coloro che non lo sanno: nei Marvel Comics, i Vendicatori Segreti erano una versione del 2010 del team diretto da Steve Rogers, in seguito al crollo del regime del "Dark Reign" di Norman Osborn.
I fan della Marvel che hanno elaborato moltissime teorie sugli eventi e colpi di scena di Avengers: Infinity War possono ora spostare almeno una teoria nella colonna “fatto”: il film presenterà la versione Marvel Cinematic Universe dei Vendicatori Segreti di Captain America dei fumetti.
Sono appena state rivelate le biografie dei personaggi di Avengers: Infinity War, che sono, provenienti dai materiali promozionali di Toys R Us per la prossima linea di prodotti legati a Infinity War. Come potete vedere qui sotto, la biografia di Captain Americabi accompagna una linea personale di prodotti:
“… il Super-Soldato è rimasto sotto il radar continuando a fare ciò che crede sia giusto – salvando il mondo una missione clandestina alla volta.”
È difficile guardare quella descrizione e non vedere come si correla all’era dei “Vendicatori Segreti” dei fumetti, giusto? La descrizione ha anche un interessante effetto secondario, creando potenziali filoni narrative che possono essere ri-visitati successivamente, per inserirsi in ciò che la squadra dei “Vendicatori Segreti” ha fatto per salvare il mondo nel periodo di tempo tra Civil War e Infinity War. Mentre il Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi, questo tipo di manovra narrativa sarà importante.
Per coloro che non lo sanno: nei Marvel Comics, i Vendicatori Segreti erano una versione del 2010 del team diretto da Steve Rogers, in seguito al crollo del regime del “Dark Reign” di Norman Osborn. Piuttosto che continuare l’ H.A.M.M.E.R. organization di Osborn o riportare indietro lo S.H.I.E.L.D., Rogers ha reso la sua squadra di Avengers la squadra di copertura segreta più importante del governo, gestendo il tipo di missioni che i principali Vendicatori non potrebbero mai fare come personaggi pubblici.
Naturalmente, come molti fan hanno già sottolineato, questa versione dei Vendicatori Segreti è anche ombreggiata dall’influenza dei giorni da nomade di Captain America, quando l’eroe abbandonò il suo mantello da Cap dopo essere stato disilluso dalla consapevolezza che l’Impero Segreto si era infiltrato e aveva corrotto gli Stati Uniti. governo. Ciò ha portato Cap a combattere il male in modo più clandestino, finché il ritorno di Red Skull non lo ha fatto tornare a indossare il mantello di Captain America.
Al momento, molti si aspettano che il Captain America di Chris Evans muoia o venga ritirato dagli eventi di Avengers: Infinity War, ma se si tratterà del secondo caso, le voci di un possibile ritorno di Red Skull in Infinity War potrebbero portare il MCU a seguire la storia dei fumetti, dato che Steve Rogers (o il suo successore) sarebbe necessario per far sì che Captain America si opponga al male di Skull.
[amazon_link asins=’8891229210,8891228192,8891226580,8891228206,889122913X,8891229229,0785121056,B077MVHV18,1302909436′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a7b17e33-20a5-11e8-930d-3b8dd1673583′]