The Seagull: Saoirse Ronan e Annette Bening nel trailer del film
Il regista di Broadway Michael Mayer ha diretto l'adattamento da una sceneggiatura del drammaturgo Tony Karam, vincitore del Tony. Sony Pictures Classics rilascerà The Seagull l'11 maggio.
Anche Elisabeth Moss, Brian Dennehy e Corey Stoll si uniscono al dramma russo The Seagull.
Dopo aver ricevuto la sua terza candidatura all’Oscar all’età di 23 anni, Saoirse Ronan farà seguire Lady Bird con un ritorno alle sue origini teatrali, recitando insieme alla quattro volte candidata all’Oscar Annette Bening in un adattamento del classico teatrale di Anton Cechov The Seagull (Il Gabbiano). “Originariamente scritto nel 1895, The Seagull è il primo dei quattro drammi principali del drammaturgo russo, che ha visto innumerevoli adattamenti teatrali nel corso degli anni, tra cui balletti, opere e due adattamenti cinematografici – uno dei quali diretto da Sidney Lumet. Un trailer di recente uscita identifica il dramma come una commedia di errori, mettendo in mostra l’immenso talento recitativo chiaramente agevolato dalla qualità del materiale classico.
Il nuovo adattamento vede la partecipazione di Annette Bening nei panni dell’attrice appassionata Irina Arkadina, Saoirse Ronan nei panni dell’innocente Nina, Corey Stoll (House of Cards) come il famoso scrittore Boris Trigorin, Billy Howle come l’innamorato Konstantin e Elisabeth Moss come l’ammiratrice Masha. Ambientato in una tenuta di campagna russa, The Seagull segue i conflitti romantici e personali di un cast dinamico di personaggi, con più triangoli amorosi e una storia nella storia.
Il regista di Broadway Michael Mayer ha diretto l’adattamento da una sceneggiatura del drammaturgo Tony Karam, vincitore del Tony. Sony Pictures Classics rilascerà The Seagull l’11 maggio. Ecco il trailer:
[amazon_link asins=’B005V0ERZS,8806297287′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b8b657f3-2178-11e8-bc2d-693409e4a592′]