Suspiria: Torna la possibilità di un remake?
Stando alle parole del regista David Green ( Strafumati, Prince Avalanche, Joe), la possibilità di vedere presto un remake del super classico horror Suspiria, originariamente firmato dal Maestro del brivido italiano Dario Argento, non è poi così lontana.
Sembra infatti che dopo i numerosi rinvii, si intraveda una spiraglio nella realizzazione della pellicola.
In un primo momento lo stesso regista americano sarebbe stato il candidato ideale per la direzione del remake, ma ora lo stesso artista conferma che il progetto potrebbe essere portato avanti da un nome nostrano, già contattato negli scorsi giorni:
Sono molto fiducioso che si farà con un grande regista italiano che ho incontrato la scorsa settimana.
Qual’è il nome che si nasconde dietro questa criptica affermazione? Voci di corridoio suggeriscono Federico Zampaglione, il frontman dei Tiromancino che si è già cimentato dietro la macchina da presa con film come Shadow e Tulpa – Pedizioni Mortali.
Dario Argento, nel frattempo, è impegnato con il crowfunding ( qui il link di IndieGogo) del suo nuovo progetto intitolato Sandman, che vede coinvolto anche Iggy Pop e con la collaborazione con Cattelaya e Atlantique per la trasposizione televisiva di Suspiria de Prufundis, l’opera letteraria di Thomas De Quincey da cui è tratta la pellicola di Argento.
Queste le parole del filmaker italiano a riguardo:
La recente esplosione delle serie tv e l’interesse che hanno suscitato presso il pubblico mondiale mi hanno spinto e incoraggiato a mettermi in campo personalmente in questo nuovo genere. Sono felice di collaborare con Cattleya e Atlantique e mi impegnerò con entusiasmo in questa bella impresa”.
Fonte: Bloody disgusting