Distrito Salvaje: Netflix aggiunge la serie colombiana ai prodotti originali
Distrito Salvaje segue Jhon Jeiver, un guerrigliero che fugge dalla giungla dopo la firma del trattato di pace che intende porre fine al conflitto plurisecolare in Colombia.
In quella che sarà la terza serie originale colombiana di Netflix, il gigante dello streaming ha dato il via alla fotografia principale di Distrito Salvaje, con protagonista la star di Narcos Juan Pablo Raba.
Prodotto da Dynamo – che ha fornito servizi di produzione alle prime tre stagioni del successo mondiale di Netflix Narcos in Colombia e sta per fornire lo stesso al thriller di Will Smith di Ang Lee Gemini Ma” – Distrito Salvaje è stata creatoae co-firmata dal co-fondatore / produttore della Dynamo Cristian Conti insieme ai co-sceneggiatori Javier Gullón, Javier Fuentes-León y Mauricio Leyva. Anche Cristina Umaña (Narcos) e Camila Sodil (Camino a Marte) sono protagoniste.
Distrito Salvaje segue Jhon Jeiver, un guerrigliero che fugge dalla giungla dopo la firma del trattato di pace che intende porre fine al conflitto plurisecolare in Colombia. Mentre lotta per reintegrarsi nella società e riconnettersi con la sua famiglia, viene trascinato in una rete di crimini e corruzione e affronta il dilemma morale di dover scegliere da che parte stare.
Girata interamente in Colombia, la serie di 10 episodi è co-diretta dal peruviano Javier Fuentes-León (Undertow) e dal colombiano Carlos Moreno (Dog Eat Dog). Conti, CEO della Dynamo Andrés Calderón, Raba, Fuentes-León e Gullón servono come produttori esecutivi.
Distrito Salvaje (approssimativamente tradotto in Wild District) segue le produzioni Netflix Colombiane originariamente annunciate, la prima intitolata provvisoriamente Green Inferno, prodotta da Ciro Guerra (Embrace of the Serpent) e basata su un originale idea del socio di Dynamo Diego Ramirez Schrempp e Jenny Ceballos. La seconda serie originale colombiana di Netflix è il dramma sulle streghe slave Siempre Bruja prodotto da Caracol TV con la produzione esecutiva di Dago Garcia (El Paseo).
“La serie inizierà le riprese a Cartagena a maggio”, ha detto il co-produttore esecutivo Alejandro Toro, direttore dello sviluppo del business della produzione Caracol, mentre presenziava al 58° Festival Internazionale di Cartagena.