Piccolo Nemo – Avventure nel mondo dei sogni: il film d’animazione in cantiere
On Animation sta lavorando al film d'animazione di Piccolo Nemo - Avventure nel mondo dei sogni, tratto dalla serie di fumetti scritta e illustrata da Winsor McCay. Nel 1989 fu realizzato anche un film, che fu una co-produzione tra America e Giappone.
Piccolo Nemo – Avventure nel mondo dei sogni tornerà nelle sale cinematografiche per un’altra avventura animata
ON Animation, il pluripremiato studio dietro Piccolo Nemo – Avventure nel mondo dei sogni, ha iniziato una collaborazione con Hyrum Osmond, responsabile dell’animazione sul film Disney Oceania, per lavorare a un nuovo film animato basato sul classico del fumettista Winsor McCay.
Osmond dirigerà la pellicola, che approssimativamente avrà un budget di 70 milioni di dollari. La serie a fumetti segue Nemo, un giovane ragazzo che si avventura in un surreale e fantastico mondo dei sogni mentre dorme. Tra i precedenti lavori del regista possiamo menzionare Rapunzel – L’intreccio della torre e Ralph Spaccatutto. Osmond ha dichiarato di essere: “onorato di avere l’opportunità di dirigere un film basato sul lavoro di Winsor McCay. Nemo è un’opera che ha influenzato generazioni di tutto il mondo, portando a nuovi livelli nel campo della narrazione visiva. Non vedo l’ora di unirmi al fantastico team di ON Animation, per dar vita a questo amato lavoro.“
Aton Soumache e Dimitri Rassam di ON Animation produrranno il progetto, insieme ad Alexis Vonarb ed Emmanuel Jacomet. Soumache descrive l’amata serie di fumetti di McCay come un incrocio tra Hook – Capitan Uncino e Alice in Wonderland. Il fumetto fu adattato, nel 1989, in un film d’animazione, che era una co-produzione Americana e Giapponese.