Kenneth Lonergan (Manchester by the Sea) firma con Amazon Studios
Premiato agli Oscar 2017 per la sceneggiatura di Manchester by the Sea, Kenneth Lonergan rinnova il suo contratto con Amazon Studios, per cui dirigerà e sceneggerà progetti nel corso dei prossimi due anni. Il regista ha recentemente diretto Chris Evans nell'opera teatrale Lobby Hero
Regista di Manchester by the Sea, Kenneth Lonergan ha siglato un accordo con Amazon Studios che lo legherà alla casa di produzione per due anni
Premio Oscar nel 2017 per la sceneggiatura originale di Manchester by the Sea, Kenneth Lonergan sarà impegnato a dirigere e scrivere progetti, cinematografici e televisivi, in esclusiva per Amazon Studios per i prossimi 24 mesi. Dopo aver diretto Conta su di me (2000) e Margaret (2011), Lonergan è tornato sotto i riflettori proprio con la produzione Amazon dello scorso anno, nominata a sei statuette, fra cui quella per miglior film, e che ha permesso a Casey Affleck di trionfare come miglior attore protagonista.
A proposito del contratto appena firmato, Kenneth Lonergan si è detto “elettrizzato di aver rinnovato il […] legame con Amazon Studios,” che secondo lui ha svolto un lavoro fantastico negli anni, oltre a dimostrarsi un partner perfetto per Manchester by the Sea; “è un piacere fare affari con loro” ha concluso il regista. Jason Ropell, vice presidente dei film internazionali per Amazon ha rilasciato un comunicato in cui ha definito Lonergan “uno dei migliori registi e narratori del nostro tempo.”
Con simili premesse, speriamo che Kenneth Lonergan e Amazon Studios ci regalino un altro gioiello. Recentemente, il regista ha diretto Hayley Atwell nel dramma storico in quattro parti Howards End; si è poi dedicato al teatro con Lobby Hero, che vanta un cast composto da Chris Evans, Michael Cera, Bel Powley e Brian Tyree Henry.