Netflix in trattative con gli Obama per la produzione di una serie
L'ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle sono attualmente in trattative con il gigante dello streaming Netflix per produrre una serie di show d'alto profilo di cui, attualmente, non si sa molto
Netflix potrebbe essere sull’orlo di concludere una delle sue trattative più incredibili, con nientemeno che con l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, l’ex first lady Michelle Obama
Secondo un report del New York Times, Barack Obama e sua moglie, Michelle, sono in trattative per produrre una serie di show di alto profilo per il gigante dello streaming Netflix. Per ora non è stato possibile raggiungere un portavoce di Netflix per un commento. Gli show televisivi metterebbero in luce storie di ispirazione, “piuttosto che commentare Donald Trump o la politica conservatrice”, secondo il report. Una possibile idea per lo show potrebbe vedere delle conversazioni su argomenti che hanno dominato la sua presidenza con Obama nelle vesti di moderatore. Tra questi ci sarebbe senza dubbio lo spinoso problema della assistenza sanitaria, dell’immigrazione e il cambiamento climatico.
D’altro canto, se la serie fosse incentrata, invece, sull’ex first lady Michelle Obama, non c’è dubbio che l’argomento che le sta più a cuore sia la corretta nutrizione e lo sport giovanile come rimedio all’alto tasso di obesità in America.
“Il presidente e la signora Obama hanno sempre creduto nel potere della narrazione per ispirare gli altri”, ha detto al Times Eric Schultz, senior advisor di Obama. “Considerando i loro piani personali futuri, continuano a esplorare nuovi modi per aiutare gli altri a raccontare e condividere le loro storie”.
Non è chiaro quanto sarebbero stati pagati nell’affare Netflix. Di recente hanno firmato un accordo editoriale congiunto per delle pubblicazioni di libri per un valore di 65 milioni di dollari. L’accordo con Netflix non sarà di certo da meno.