Andre the Giant: nuovo trailer del documentario sul celebre wrestler
La voce unica di Andre the Giant e la prodezza atletica, accoppiate con la sua struttura imponente lo hanno reso un'attrazione indimenticabile.
HBO Sports, WWE e Bill Simmons Media Group hanno rilasciato un nuovo trailer di Andre the Giant.
Il film documentario esplpra la vita e la carriera di una delle leggende più amate della storia della WWE. L’ambizioso e ampio documentario esplorerà l’educazione di Andre in Francia, la sua celebre carriera nella WWE e le sue incursioni nel mondo dello spettacolo. Andre the Giant andrà in onda anteprima su HBO il 10 aprile. Guarda il trailer qui sotto!
Il regista e produttore vincitore del premio Emmy Jason Hehir ha diretto il doc. HBO Sports e WWE collaborano per la prima volta in assoluto con questa presentazione integrale, che unirà filmati mai visti prima e interessanti interviste, per un ritratto completo e intimo di una delle figure più amate e in gran parte sconosciute della WWE. Le interviste includeranno stelle della WWE, dirigenti sportivi e di intrattenimento, atleti, media, familiari, amici e collaboratori.
André René Roussimoff è nato nel 1946 a Grenoble, in Francia. All’inizio della sua adolescenza, ha mostrato segni di gigantismo, crescendo rapidamente fino a più di sette metri, anche se non gli è stata diagnosticata l’acromegalia fino ai vent’anni. Ha iniziato la sua formazione a Parigi a 17 anni e alla fine è diventato noto nei circuiti di wrestling in tutto il mondo, tra cui Europa, Australia e Africa. Nel 1970, Roussimoff fece il suo debutto giapponese, che lo mise nell radar di Vince McMahon Sr., fondatore di quello che è ora noto come World Wrestling Entertainment.
Nel 1973, Andre si unì all’organizzazione in cui McMahon Sr. lo pubblicizzò notoriamente come Andre the Giant. La voce unica di Andre e la prodezza atletica, accoppiate con la sua struttura imponente lo hanno reso un’attrazione indimenticabile. Durante la sua ascesa in cima alla classifica, Andre si è impegnato in memorabili incontri con Killer Khan, Big John Studd e King Kong Bundy, collezionando una serie di vittorie che è durata per la maggior parte di un decennio. Nel 1987, Andre ha raggiunto l’apice della sua carriera durante la sua rivalità con Hulk Hogan, una delle più grandi star della storia della WWE e della cultura pop. Come nuovo cattivo, Andre ha affrontato Hogan a WrestleMania III al Silverdome in Michigan, e in uno dei momenti più memorabili della storia, Hogan ha sbattuto il corpo di Andre per mantenere il titolo di campione davanti a 93.173 fan.
Purtroppo, mentre la base di fan del wrestling continuava a crescere, la salute di Roussimoff cominciava a diminuire. Nonostante i suoi problemi medici, “l’ottava meraviglia del mondo” è rimasta in primo piano durante l’era d’oro dell’azienda. A seguito di WrestleMania III, Andre ha affrontato altre leggende WWE come Jake “The Snake” Roberts, “Macho Man” Randy Savage e The Ultimate Warrior e ha partecipato a numerosi eventi di marquee fino al 1991. Andre è diventato il primo membro della WWE Hall of Fame nel 1993.
La grande personalità di Roussimoff gli ha anche permesso di intraprendere una carriera nella recitazione. È apparso in sitcom e film televisivi durante gli anni ’70 e ’80, spesso interpretando se stesso o qualche variazione di un gigante umano, ed è ricordato per il ruolo di Fezzik nel classico di Rob Reiner La storia fantastica.
Il 27 gennaio 1993, Andre Roussimoff cedette al suo gigantismo e morì di insufficienza cardiaca congestizia. E sebbene la WWE vanti un cast memorabile di grandi star che si sono succedute sul ring nei due decenni successivi alla sua morte, Andre the Giant è ancora ricordato come una delle più grandi.