The Reporter Who Knew Too Much: su schermo la vita di Dorothy Kilgallen

Creatori e produttori della miniserie Waco, i fratelli Dowdle porteranno sullo schermo la vita di Dorothy Kilgallen adattando il romanzo The Reporter Who Knew Too Much di Mark Shaw. La giornalista fu trovata morta negli anni '60 mentre indagava sull'assassinio del presidente Kennedy

I produttori John Erick Dowdle e Drew Dowdle stanno sviluppando un progetto tratto dal romanzo The Reporter Who Knew Too Much sulla giornalista Dorothy Kilgallen

Il duo di produttori ha messo le mani sui diritti del libro firmato da Mark Shaw, il cui titolo esteso è The Reporter Who Knew Too Much: The Mysterious Death of What’s My Line TV Star and Media Icon Dorothy Kilgallen. I fratelli Dowdle hanno recentemente creato e prodotto Waco, miniserie targata Paramount Network con Taylor Kitsch nei panni di David Koresh.

The Reporter Who Knew Too Much ruota attorno a un analista forense che racconta la storia di Dorothy Kilgallen mentre fornisce nuove prove sulla morte della donna, che stava conducendo un’indagine puntigliosa sull’assassinio del presidente John F. Kennedy. La giornalista fu trovata senza vita nel suo appartamento nel novembre del 1965 e anche se la morte è stata archiviata come overdose accidentale, il caso ha suscitato i sospetti di molti, fra cui lo stesso Mark Shaw, per via delle inchieste condotte dalla presentatrice.

I Dowdles si ispireranno a The Reporter Who Knew Too Much così come al sequel a cui Shaw sta lavorando ovvero Denial of Justice: Dorothy Kilgallen, Abuse of Power and the Most Compelling JFK Assassination Investigation in History. Nell’annuncio, non è stato specificato se il progetto sarà un film o una serie TV. Parlando della giornalista, i fratelli produttori hanno affermato che “rimane una delle personalità più influenti della sua era e avanti di decenni rispetto ai tempi in cui viveva.” Shaw è autore di oltre 20 libri, fra cui The Poison Patriarch, sulla presunta complicità di Joe Kennedy nella morte del figlio presidente.

Fonte: Variety