Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 15 marzo 2018
Tra prime visioni e classici, la prima e seconda serata di giovedì si compone di un'interessante programmazione horror e thriller...
La seconda serata di giovedì 15 marzo propone una serie di film horror e thriller interessanti. Tra i titoli horror da citare nominiamo La cura dal benessere in prima serata e Videodrome in seconda. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 15 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
La cura dal benessere, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15
Drama horror di Gore Verbinski del 2017 con Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth. TRAMA: Un giovane e ambizioso impiegato viene mandato a recuperare il CEO della società per cui lavora in una struttura europea specializzata nella cura del benessere e situata nelle Alpi svizzere. Una volta a destinazione, scopre però che l’uomo non vuole far ritorno a casa ed è costretto a prolungare il suo soggiorno. Si renderà pian piano conto che nella struttura sta accadendo qualcosa di molto sinistro.
Parker, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.15
Thriller a tinte rosse del 2013 con Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis. TRAMA: Parker, professionista del crimine che rispetta alcune rigide regole morali che si è dato, partecipa a una spettacolare rapina che mette a soqquadro un’intera città ma, anziché ottenere la sua parte del bottino, si vede truffare dai complici. Questi ultimi fuggono via lasciandolo a mani vuote e in fin di vita. Salvato, Parker comincia a meditare vendetta e, per riprendersi ciò che gli spetta, si mette sulle loro tracce in Florida, luogo del prossimo colpo degli ormai ex complici. L’incontro con la bella Leslie intralcerà però i suoi piani.
Blackhat, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.20
Un film thriller di Michael Mann con Chris Hemsworth, Viola Davis, Manny Montana, William Mapother. TRAMA: Un detenuto in permesso, insieme ai suoi soci americani e cinesi, è a caccia di una rete di criminalità informatica di alto livello da Chicago a Los Angeles a Hong Kong a Giacarta.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Videodrome, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.20
L’horror cult di David Cronenberg con protagonista James Woods. TRAMA: Max Renn è il direttore di Canale 83, una piccola rete televisiva privata che cerca di attirare gli spettatori con contenuti pornografici e violenti. La scoperta del segnale pirata Videodrome, che trasmette immagini di assassini e torture in diretta, lo condurrà nella tela di un piano pericolosissimo. Il programma Videodrome causa infatti in chi lo guarda l’alterazione della percezione della realtà fino allo sviluppo di masse tumorali. Cos’è veramente Videodrome? E qual è l’obiettivo finale di chi lo ha creato?
Hansel e Gretel e la strega della foresta nera, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.40
Horror del 2012 per la regia di Duane Journey. TRAMA: Agnes (Lara Flynn Boyle), affascinante e seducente strega, rapisce adolescenti usando la marijuana. Li attira nella sua casa di periferia e provvede ad ucciderli per poi mangiarli: questo è il segreto per mantenere intatte la bellezza e la giovinezza che la contraddistinguono. Hansel (Michael Welch) e Gretel (Molly C. Quinn), una coppia di fratello e sorella adolescenti, intraprenderanno una lunga battaglia per porre fine ai suoi orrori e liberarsi definitivamente di lei.
Christine – La macchina infernale, su Studio Universal (canale 338) alle ore 0.55
Un horror diretto da John Carpenter e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. TRAMA: Il diciassettenne Arnie ama la sua macchina Christine dandole tutte le attenzioni possibili e lei lo ricambia, essendo tra l’altro gelosissima del suo padrone. Già, perché questo vecchio rottame ha all’attivo la morte di un’intera famiglia e ha ferito già diversa gente.
Basic Instinct, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.40
Film thriller cult di Paul Verhoeven con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn. TRAMA: Il detective Nick indaga su un omicidio compiuto con un punteruolo da ghiaccio. Principale sospettata è una scrittrice di successo dai particolari e scandalosi gusti sessuali. Tra i due nasce anche una contorta e perversa relazione, che a poco a poco si complica a causa della presenza di Beth, una psicologa del Distretto legata a Nick. Il caso va risolto scavando nel passato che lega patologicamente le due donne.
Alla deriva, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 03.10
Un thriller ansiogeno ambientato in mare aperto. Nel cast Susan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange e Ali Hillis. TRAMA: Alcuni vecchi compagni di liceo si ritrovano per passare un week-end su un lussuoso yacht. Dopo aver bevuto parecchio, decidono di tuffarsi dimenticando di piazzare la scaletta per risalire: la corrente li spinge al largo, e perdipiù Amy – la mamma del gruppo – ha lasciato la sua piccola a bordo. È l’inizio di un incubo: tra crisi di panico, ansie e inutili speranze di soccorso, la situazione continua a precipitare e si aggrava quando la figlia di Amy comincia a piangere…
Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana, su Sky Cinema 24 alle ore 04.45
Adattamento del romanzo di Morton Freedgood il film è un thriller diretto da Tony Scott con Denzel Washington e John Travolta nel cast. TRAMA: Una normale giornata lavorativa si trasforma in un incubo per Walter Garber, dipende della metropolitana di New York che si trova impelagato nel dirottamento di un treno con un gruppo armato intento a tenere in ostaggio i passeggeri. La sua conoscenza del sistema ferroviario gli sarà d’aiuto?
[amazon_link asins=’B06XR9658G,B00URXVAZE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’393b6f35-27aa-11e8-9610-237c4295d825′]