Eighth Grade: trailer della commedia debutto alla regia di Bo Burnham
Eighth Grade è il debutto alla regia del comico Bo Burnham e racconta la storia di una ragazzina di terza media alle prese con la pubertà, il passaggio al liceo, un canale Youtube e il superamento della sua timidezza. Ecco il trailer
Eighth Grade racconta una storia di timidezza e pubertà. Ecco il trailer ufficiale
A24 ha diffuso il primo trailer del debutto alla regia del comico Bo Burnham, Eighth Grade. Scritto e diretto da Burnham, il film ha come protagonista l’esordiente Elsie Fisher ed è uno sguardo penosamente onesto sulla vita alle scuole medie, al culmine del passaggio verso il liceo. La storia è raccontata dal punto di vista di una giovane ragazza incredibilmente timida che esce dal suo guscio grazie al suo canale YouTube (che non ha quasi nessun follower), ma di persona tende a raggomitolarsi su se stessa. Con solo pochi giorni rimasti alla fine della terza media, decide di mettersi in mostra in grande stile e il film racconta il suo viaggio attraverso le gioie della popolarità, degli ormoni e dei social media come un’adolescente nell’America moderna.
Eighth Grade è stato presentato al Sundance lo scorso gennaio e ha raccolto recensioni piuttosto entusiaste. Questo film ha molto in comune con un’altra storia di formazione che è stata pubblicata l’anno scorso, Lady Bird di Greta Gerwig. Entrambi hanno debuttato alla regia (Greta Gerwig ha co-diretto tecnicamente un altro film, ma Lady Bird è stato il suo primo lungometraggio “completamente suo”), entrambi realizzati da A24, ed entrambi hanno vantato il premio Oscar Scott Rudin come loro produttore.
Sarà interessante vedere se Eighth Grade riuscirà a trovare un successo simile e, mentre si tratta di un film molto diverso in termini di tono e stile, colpisce alcune tematiche universali sulla crescita che senza dubbio coinvolgeranno molti membri del pubblico. Un avvertimento: se siete i tipi che trovano insopportabile osservare situazioni imbarazzanti, questo film non è per voi. Burnham sembra non fermarsi davanti a nulla quando si tratta di rappresentare la goffaggine di una ragazzina delle medie.
Potete vedere il trailer di Eighth Grade qui sopra, mentre qui di seguito trovate il poster. Il film arriva nei cinema americani il 13 luglio, al momento non si conoscono i dettagli di un’uscita italiana.