Native Son: Ashton Sanders nel film prodotto da A24

A24 ha acquistato i diritti di Native Son, classico firmato da Richard Wright e noto in Italia con il titolo Paura. Il film con protagonista Ashton Sanders, star di Moonlight, seguirà la storia di un giovane afroamericano degli anni '30 esplorando la povertà vissuta nei quartieri più poveri

A24 sta lavorando all’adattamento di Native Son, con protagonista Ashton Sanders, star del film premiato agli Oscar Moonlight

Tratto dal romanzo di Richard Wright, edito in Italia con il titolo PauraNative Son potrebbe essere un nuovo successo per la A24, la cui recente produzione annovera Lady Bird, Un sogno chiamato Florida e The Disaster Artist, tutti nominati agli Oscar, con il primo addirittura in gara per la statuetta come miglior film. Il progetto in cantiere segna il debutto alla regia di Rashid Johnson, che porterà sullo schermo una sceneggiatura firmata dal premio Pulitzer Suzan-Lori Parks.

Ashton Sanders sta ultimando le trattative per interpretare Bigger Thomas, protagonista di Native Son. Al suo fianco vedremo anche Margaret Qualley (The Nice Guys), Nick Robinson (Tuo, Simon), KiKi Layne (If Beale Street Could Talk) e Bill Camp (The Night Of – Cos’è successo qualla notte?). La trasposizione vede anche coinvolto Matthew Libatique, direttore della fotografia noto per aver lavorato a Il Cigno Nero e Straight Outta Compton.

Native Son è la storia del ventenne Bigger Thomas, un giovane afroamericano che vive in povertà nella zona di South Side a Chicago, durante gli anni ’30, e che uccide una giovane donna bianca in un breve momento di panico. Il classico di Wright esplora la povertà e la mancanza di speranza avvertita da coloro che vivono nei ghetti. A24 non ha ancora annunciato una data di uscita per il film, ma con il cast e la troupe già allestiti è possibile che le riprese partiranno a breve.