Camping: David Tennant nella serie HBO di Lena Dunham
In Camping, David Tennant vestirà i panni di un marito ubbidiente ma insoddisfatto che si ritrova a passare il compleanno con la moglie maniaca del controllo, interpretata da Jennifer Garner, e di sua cognata. La serie, ispirata a uno show inglese, è firmata dal duo dietro a Girls
David Tennant affiancherà Jennifer Garner in Camping, serie comica targata HBO e basata sullo show inglese ideato da Julia Davis
Ex volto del Doctor Who, David Tennant sale a bordo di Camping circa un mese dopo il casting di Jennifer Garner. La serie è firmata dal duo dietro Girls ovvero la creatrice/produttrice esecutiva Lena Dunham e la produttrice esecutiva Jenni Konner, impegnate a scrivere la sceneggiatura e a ricoprire il ruolo di showrunner, con le riprese programmate per questa primavera a Los Angeles.
Camping è la storia di Walt (David Tennant), che per il suo 45° compleanno avrebbe dovuto trascorrere un delizioso weekend dedicato alla riscoperta della natura, almeno secondi i piani della moglie Kathryn, maniaca del controllo e dell’organizzazione (Jennifer Garner). Quando al loro viaggio si unisce la mite sorella di Kathryn, il weekend si trasforma in una prova di matrimonio e in una sfida tra donne impossibile da dimenticare. Il personaggio di Walt è descritto come un marito ubbidiente e un padre amorevole, sotto il quale si nasconde una frustrazione crescente per quello che lo aspetta.
Dunham e Conner sono produttrici esecutive di Camping con la loro A Casual Romance, assieme a Julia Davis per Hush Ho. A produrre anche Christine Langan per Baby Cow Productions, responsabile della serie originale; Tom Lassally per 3 Arts Entertainment e Ilene S. Landress. Prima della serie HBO, David Tennant sarà in Buon apocalisse a tutti!, show Amazon tratto dal romanzo di Neil Gaiman; recentemente ha ripreso i panni di Kilgrave nella seconda stagione di Jessica Jones, su Netflix.