Bobby Kennedy For President: la docuserie su Netflix dal 27 aprile
Bobby Kennedy For President è una docuserie diffusa in occasione dell'anniversario dell'assassino del politico statunitese. Netflix la inserirà nel suo catalogo mondiale a partire dal prossimo 27 aprile
Netflix diffonderà la docuserie Bobby Kennedy For President a partire dal 27 aprile in tutto il mondo
Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di Bobby Kennedy For President, una serie di documentari originali diretti da Dawn Porter (Gideon’s Army) e RadicalMedia, che debutterà il prossimo mese. La docuserie, che segna il 50° anniversario della storica corsa presidenziale di soli 83 giorni di Kennedy, sarà lanciata a livello globale sulla piattaforma di streaming il prossimo 27 aprile.
La serie in quattro parti, diretta da Porter, utilizza filmati d’archivio rari e mai visti prima. Include nuove interviste con i confidenti e lo staff di RFK, tra cui Harry Belafonte e John Lewis, Neil Gallagher, Dolores Huerta, l’Ambasciatore William Vanden Heuvel, Paul Schrade, Franklin A. Thomas, William Arnone, Marian Wright Edelman e Peter Edelman. In Bobby Kennedy For President, Porter rivela ciò che l’America ha ottenuto e ciò che ha perso grazie vita, alla visione, alla politica e al retaggio duraturo di Bobby Kennedy, assassinato (in circostanze ancora poco chiare) il 6 giugno 1968 all’età di 42 anni.
Bobby Kennedy For President è prodotto da RadicalMedia, Trilogy Films e LooksFilm per Netflix. Porter è produttore esecutivo con Laura Michalchyshyn. Dave Sirulnick, Justin Wilkes e Jon Kamen sono produttori esecutivi per il banner di RadicalMedia. Nestan Behrans e Gunnar Deddio sono produttori esecutivi per LooksFilm. Ben Cotner, Adam Del Deo e Lisa Nishimura sono produttori esecutivi per Netflix.