Avengers: Infinity War – la durata del film è ufficialmente confermata
Anche se quello rivelato da Fandango sembra un tempo molto lungo per un film Marvel, se l'ultimo trailer del film è un'indicazione, Avengers: Infinity War avrà bisogno di ogni secondo di quei 156 minuti.
Avengers: Infinity War arriverà nei cinema fra poco più di un mese, ma ora i fan sanno esattamente quanto durerà l’atteso film del Marvel Cinematic Universe.
Avvistata sulla pagina di Fandango dedicata ad Avengers: Infinity War, la durata del film arriva in poco più di due ore e mezza con un runtime di 156 minuti. Questa conferma della durata del film rende ufficialmente Avengers: Infinity War il film dell’ MCU più lungo fino ad oggi, un primato precedentemente detenuto da Captain America: Civil War che registra un runtime di 147 minuti.
Questa conferma allinea strettamente il runtime suggerito da SM Cinema il mese scorso. Avevano pubblicato i loro orari di screening avanzati per Infinity War con la quotazione che includeva un tempo di esecuzione di due ore e mezzo, sei minuti in meno della quotazione ufficiale. E anche se questo sembra un tempo molto lungo per un film Marvel, se l’ultimo trailer del film è un’indicazione, Avengers: Infinity War avrà bisogno di ogni secondo di quei 156 minuti. Il trailer, che è stato rivelato ieri (16 marzo), rivela che l’obiettivo di Thanos – almeno secondo sua figlia, Gamora – è quello di spazzare via metà dell’universo e riuscire a ottenere tutte le Gemme dell’Infinito con il semplice schioccare delle sue dita.
È una possibilità orribile e una volta la Marvel ha esplorato la storia del Guanto dell’Infinito nel 1991, ma è anche una possibilità che ogni eroe dell’ MCU combatterà per prevenire. Il trailer mostra Steve Rogers / Captain America (Chris Evans) impegnato in un letterale combattimento corpo a corpo col Mad Titan e il parzialmente completato Guanto. Naturalmente, non è solo la minaccia di dimensioni gigantesche che gli eroi affronteranno il motivo per cui Avengers: Infinity War avrà bisogno di un runtime così lungo. Uno dei registi del film, Joe Russo, ha detto in un servizio speciale incluso nella versione homevideo di Thor: Ragnarok che ogni trama dal primo film dell’ MCU, Iron Man, troverà un senso nei due prossimi film sugli Avengers.
“Ogni storia che la Marvel ha raccontato dai tempi di Iron Man 1 trova un filo conduttore in questi prossimi due film di Avengers”, ha detto Russo. “È il culmine di tutta quella narrazione.”
[amazon_link asins=’8891229210,889122913X,8891228192,8891229229,1302909436′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2ffa354-2a2c-11e8-9faf-094f20188b3c’]