Westworld – stagione 2: rivelato il titolo della stagione
La stagione 2 di Westworld, show di HBO, si intitolerà The Door. L'hanno spiegato gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy durante un'intervista motivando la differenza con il titolo della prima stagione: The Maze
Gli showrunner di Westworld rivelano il titolo della seconda stagione della serie
Nella prima stagione dello show HBO Westworld, il pubblico è stato introdotto agli Ospiti del parco tematico, degli Android avanzati che lo popolano e duplicati umani che gestiscono lo spettacolo da dietro le quinte. È stata un’affascinante stagione fatta di colpi di scena, svolte e mistero social-friendly che ha coinvolto gli spettatori in modo selvaggio mentre tentavano di navigare attraverso una narrazione contorta. Quindi è giusto che il titolo dato dagli showrunner alla stagione fosse The Maze, Il labirinto. Ora, il titolo generale appena rivelato per la seconda stagione ci dà il primo indizio sul nuovo mistero che verrà.
Durante l’intervista con EW degli showrunner di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, è emerso il titolo di lavorazione della seconda stagione. Come la Stagione 1, è semplice, il che significa che è perfettamente vago e sufficientemente aperto all’interpretazione. Questo è onestamente ciò che ha reso la Stagione 1 un prodotto così coinvolgente, quindi possiamo aspettarci di più nella Stagione 2 quando arriverà su HBO il 22 aprile. Ecco cosa Nolan ha avuto da dire sul titolo della seconda stagione:
Se la prima stagione è stata un viaggio verso l’interno, questo è un viaggio verso l’esterno. Questa è una ricerca di ciò che è oltre il parco e cos’altro c’è nel parco. Ci sono più parchi? Quanto è grande il parco? Cosa c’è oltre il parco? Pensiamo alle nostre stagioni come componenti discrete della serie, al punto che abbiamo dato un titolo alle nostre stagioni. La prima stagione si chiamava The Maze. La seconda stagione si chiama The Door.
Finora, questo ha più senso della maggior parte della serie stessa. La prima stagione riguardava gli Ospiti che scoprivano le loro identità e che cercavano la loro strada verso l’autonomia mentre alcuni come L’uomo in nero stavano cercando di farsi strada nel centro di un vero e proprio labirinto per svelarne i segreti. Ora che i personaggi rivolgono la loro attenzione all’esterno, la Stagione 2 apre un mondo (o mondi) completamente nuovo di possibilità per Ospiti, visitatori e dirigenti allo stesso modo. Quindi, se The Door finisce per essere un punto di ingresso / uscita letterale o un metaforico, rimane da vedere. In ogni caso Westworld è una delle serie più attese dell’anno.