I Muppet: Frank Oz sostiene che la Disney non ama i personaggi
Il regista e collaboratore di Jim Henson, Frank Oz, ha dichiarato che la Disney, nonostante voglia tentare di portare a termine un buon lavoro con il reboot de I Muppet, non conosce realmente questi personaggi e non è nemmeno a conoscenza dell'affetto che di nasconde dietro di essi.
La Disney possiede un enorme portfolio di personaggi e proprietà intellettuali, ma pochi sono così amati come I Muppet
I Muppet, il gruppo di bizzarri pupazzi, sono resuscitati negli ultimi anni, ma sono tornati nuovamente nell’ombra dopo che una sit-com poco brillante non è riuscita a entrare in sintonia coi fan.
Il regista e collaboratore di Jim Henson, Frank Oz, ha parlato recentemente dell’uso della suddetta proprietà da parte della Disney, criticando la sua direzione e le sue decisioni:
“Per quanto la Disney ami I Muppet e voglia il meglio per loro – e pensa che davvero che può farlo – non capisce la vera essenza di questi personaggi. Non comprende la vera ribellione e il vero affetto che si nasconde dietro loro“.
Durante lo show The Business di KCRW, per promuovere un nuovo documentario che è stato rilasciato online, intitolato Muppet Guys Talking, Oz ha dichiarato:
“A proposito, non intendo scocciare la Disney, anche perché vogliono davvero fare un bel lavoro. Non mi hanno mai chiesto niente, così come non hanno nemmeno chiesto ai performer come farlo. Se lo facessero – i performer sono così grandiosi – invece di una persona al di fuori, dovrebbero essere i performer stessi a guidare il tutto. Sarebbe un affare totalmente diverso e il pubblico apprezzerebbe la purezza di tutto ciò“.
[amazon_link asins=’B000SL1TO2,B075YPLS2C,B0088UPI56,B00742ST9Q,B01BMIJU36,B0787DLMXF,B00007JGKQ,B00HQXGBSO,B001CDVT8Q’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fcd28660-2d57-11e8-8920-41caee548b7f’]