The Walking Dead – stagione 8: il finale sarà più lungo delle altre puntate

L'episodio finale della stagione 8 di The Walking Dead sarà di durata più estesa rispetto ai soliti episodi. La serie terminerà negli Stati Uniti sul canale AMC il prossimo 15 aprile, mentre in Italia verrà tramesso il giorno dopo su Fox

È stato rivelato il runtime del finale di stagione della stagione 8 di The Walking Dead, che debutterà in Italia il prossimo 16 aprile. L’episodio durerà 1 ora e 10 minuti circa, è intitolato Wrath e verrà trasmesso su AMC il 15 aprile, seguito dalla prima puntata della stagione 4 di Fear the Walking Dead, intitolato What’s Your Story?. Questa è una mossa più commerciale che altro, ovviamente, e servirà ad agganciare gli spettatori dello show madre al suo spin-off che, da sempre, ha molto meno seguito. Inoltre, gli spettatori potranno seguire il crossover rappresentato dallo spostamento del personaggio di Morgan Jones a Fear. Entrambi gli episodi, per la prima volta, verranno trasmessi anche nei cinema americani tramite Fathom Events.

“Ci sono quattro cose che potrebbero accadere nel finale, e tutte insieme esplodono nello stesso momento”, ha detto a EW l’attore che interpreta Daryl Dixon, Norman Reedus. “Si dirigono in direzioni diverse, e sono tutti individualmente all’altezza del prossimo, e sono tutti molto, molto soddisfacenti. Mi piace questo. Mi piace che non sia solo la storia di una persona. Ci sono probabilmente quattro, forse cinque, direzioni diverse in cui lo show avrebbe potuto concludersi ed è andato verso tutte. È molto soddisfacente”.

L’episodio è stato annunciato come la conclusione della lunga faida tra Rick e Negan, mentre la polvere della Guerra totale sta iniziando a posarsi a terra, sopra a tutto il sangue versato. Lo showmunner di The Walking Dead Scott Gimple (che lascia il ruolo in favore di una promozione a Chief Content Officer dopo la stagione 8) ha espresso sentimenti simili a quelli di Reedus riguardo l’episodio finale. “È molto grande”, ha detto Gimple. “Probabilmente al momento un po’ troppo grande, è stato piuttosto sorprendente lo scopo di alcune delle cose che dovevamo fare, eppure l’intensità emotiva era pazzesca e crea molto l’inizio della prossima storia”.