Netflix partner di Formula 1: in arrivo una docu-serie
Netflix produrrà una docu-serie dedicata al campionato mondiale di Formula 1 del 2018. Il servizio streaming seguirà il dietro le quinte dello sport, dei piloti e dei team più veloci del pianeta per immergere gli spettatori in cose mai viste prima
Netflix si unirà a Formula 1 per produrre una serie documentario sul dietro le quinte dello sport più veloce del mondo
Signore e signori, accendete i motori: Formula 1 e Netflix hanno annunciato una collaborazione lunga una stagione che culminerà in una docu-serie originale, del campionato mondiale di Formula 1 del 2018, che sarà distribuita sul servizio streaming all’inizio del 2019.
La serie originale di Netflix tenterà di immergere il pubblico all’interno dei cockpit, del paddock e della vita degli interpreti chiave della Formula 1. La serie avrà accesso esclusivo ai piloti più veloci del mondo, nonché al team di gestione della Formula 1. Netflix ha commissionato 10 episodi per la stagione 2018. La serie sarà prodotta dai produttori esecutivi James Gay Rees (Senna) e Paul Martin per Box to Box Films. Sophie Todd sarà la showrunner.
“Questa partnership con la Formula 1 promuove la nostra missione di lavorare con marchi e partner di produzione di livello mondiale per produrre serie senza sceneggiatura della migliore qualità”, ha dichiarato Bela Bajaria, VP dei contenuti di Netflix. “Non vediamo l’ora che arrivi il Gran Premio d’Australia di questo fine settimana per intraprendere un’incredibile stagione in tutto il mondo”. Sean Bratches, amministratore delegato di F1 delle operazioni commerciali, ha dichiarato:
La Formula 1 è uno sport globale che stiamo attivamente riposizionando da una società di motorsport a un marchio multimediale e di intrattenimento. L’accordo con Netflix serve a rendere cronaca l’affascinante storia di ciò che accade dietro le quinte durante la stagione dei grand prix. Questa è una prospettiva dello sport che deve ancora essere svelata ai fan di tutto il mondo. Questa serie darà un avvincente punto di vista allo sport che delizierà i fan e servirà da catalizzatore per attirare nuovo pubblico.