ROM: Zak Penn lavora al film sul supereroe Hasbro

Zak Penn, sceneggiatore di cinecomic quali X-Men - Conflitto finale e L'incredibile Hulk, porterà al cinema ROM, robot giocattolo poi divenuto protagonista di una serie a fumetti Marvel. Lo sceneggiatore è anche legato ai nuovi film dell'universo di Matrix

Nato come action figure e poi protagonista di un fumetto, ROM arriverà al cinema grazie a Zak Penn, che scriverà un film per Hasbro

Le origini di ROM risalgono agli anni ’70, sotto forma di giocattolo della Parker Brothers. Questa, per far conoscere il personaggio, ne concesse la licenza a Marvel Comics, che ne trasse una serie a fumetti. Creato in una società utopica sul pianeta Galador, ROM è un cyborg che, dopo aver sconfitto gli Spettri Neri decisi a conquistare il suo pianeta, continua la battaglia sulla Terra e nel resto dell’universo.

Nel 2015, i diritti di ROM sono passati alla Hasbro, che ha lanciato un nuovo fumetto edito da IDW Comics, e ora lo studio è intenzionato a realizzare un film che, in caso di successo, potrebbe inaugurare un franchise. A plasmare il progetto sarà Zak Penn, che negli anni ha firmato le sceneggiature di molti cinecomic, fra cui X-Men 2, X-Men – Conflitto Finale, Elektra e L’incredibile Hulk, oltre ad aver contribuito al soggetto di The Avengers. Più recentemente, lo scrittore ha firmato Ready Player One, ritorno alla fantascienza di Steven Spielberg, tratto dal romanzo di Ernest Cline e in arrivo nelle sale italiane il 28 marzo.

Zak Penn, che ha venduto il suo primo soggetto, Last Action Hero – L’ultimo grande eroe, a 23 anni, è attualmente legato alla rinascita del franchise di Matrix e ha svelato che tornerà presto a collaborare nuovamente con i Marvel Studios. Per la televisione, ha anche firmato la serie originale Syfy Alphas.

Fonte: Deadline