One Strange Rock: la docu-serie firmata da Darren Aronofsky
Il regista Darren Aronofsky dirige Will Smith in One Strange Rock, il documentario di National Geographic che ci guiderà alla scoperta delle meraviglie, ma anche delle fragilità, del nostro pianeta
Will Smith veste i panni di un’insolita guida in One Strange Rock, la serie di National Geographic diretta da Darren Aronofsky, che ci condurrà in un viaggio alla scoperta della Terra
Una collaborazione inedita, quella tra il regista Darren Aronofsky, regista di Madre! e Il cigno nero, e l’attore Will Smith: i due infatti hanno unito le proprie forze per dare vita ad un progetto davvero interessante, One Strange Rock. La serie di National Geographic, guiderà lo spettatore alla scoperta delle meraviglie del nostro pianeta, in un epico viaggio attraverso 45 paesi e 6 continenti.
Una vera e propria serie evento, che andrà in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) ogni martedì alle 20:55, a partire dal 27 marzo. A farci da guida sarà proprio Will Smith che spiegherà le stranezze del nostro pianeta, forse il più particolare dell’Universo. Un pianeta ricco di roccia liquida, caverne di cristallo e paesaggi alieni che, visto dallo spazio, assume un aspetto completamente diverso da quello che conosciamo. La serie cercherà di capire se la Terra sia l’unico pianeta in grado si ospitare la vita ma soprattutto quali sono le maggiori minacce per la sopravvivenza dell’uomo.
One Strange Rock sarà composta da dieci episodi e, in ognuno di essi, racconterà la genesi della vita, la morte, la violenza cosmica, l’intelligenza umana e gli esperimenti in corso per rendere abitabile un altro pianeta del nostro sistema solare. Tutti i temi verranno trattati da una prospettiva unica, quella della Terra vista dallo spazio, grazie soprattutto alle testimonianze di diversi astronauti, come Nicole Scott, che ha ammesso che “Quando sei nello spazio a quasi 500 km dal tuo pianeta, vedi la Terra in modo completamente diverso“; oppure Leland Melvin, che ha dichiarato: “Ed è proprio questa nuova prospettiva, che ti fa sentire parte integrante di un tutto, il messaggio che vogliamo trasmettere“. Uno sguardo inedito, capace di offrirci un racconto del nostro mondo unico e inimmaginabile.
One Strange Rock è “una sorta di bibbia per immagini” come l’ha definita lo stesso Darren Aronofsky, che si è servito della collaborazione del nostro astronauta Paolo Nespoli per realizzare immagini esclusive di Peggy Whitson durante la sua missione sulla Stazione Spaziale Internazionale. La serie è stata realizzata in oltre due anni di lavoro e ha visto la troupe spostarsi in ben 195 location differenti, passando dal luogo più freddo della terra Kangiqsujuaq, in Canada, al più caldo, la depressione di Danakil in Etiopia.
Un viaggio unico e imperdibile, in compagnia di uno degli attori più amati dei nostri tempi e con la guida di uno dei registi più apprezzati.