L’Ordine Nero in Infinity War – ecco cosa sappiamo!
I componenti dell’Ordine Nero sono i generali di Thanos, che aiutano a prendere il controllo dei pianeti per il Titano e sono quattro: Corvus Glaive, Proxima Midnight, Cull Obsidian e Ebony Maw. Eccone la descrizione
Molta attenzione è stata dedicata a Thanos, la mente cattiva che sta finalmente uscendo dalle tenebre di Avengers: Infinity War. Gli scrittori e i registi hanno detto che Thanos è il protagonista del film, ma questo non significa che sia l’unico cattivo. Quando Thanos inizia finalmente a montare il guanto dell’infinito in Avengers: Infinity War, non lo fa da solo. Anche i tiranni galattici hanno bisogno di delegare, e l’Ordine Nero di Thanos è lì proprio per servire il titano pazzo. Il gruppo è ancora abbastanza nuovo, essendo stato introdotto nei fumetti solo pochi anni fa, ma ha avuto abbastanza impatto tanto da entrare a far parte del più grande film del MCU fino ad oggi.
Introdotti in Infinity da Jonathan Hickman, i componenti dell’Ordine Nero sono i generali di Thanos che aiutano a prendere il controllo dei pianeti per il Titano e gli mandano degli omaggi. Il gruppo originariamente aveva cinque membri, ma Infinity War sarà composto solo da quattro: Corvus Glaive, Proxima Midnight, Cull Obsidian e Ebony Maw. Ognuno ha il suo stile unico e i propri poteri, per non parlare dei loro nomi che sono i più metal nella storia dei fumetti. In Infinity War, sono stati nominati anche come “figli” di Thanos, cioè bambini come Gamora, rapita dopo che la sua intera razza era stata sterminata. È del tutto comprensibile se non avete idea di chi sono questi ragazzi, quindi ecco la spiegazione su ogni membro dell’Ordine Nero, prima che Infinity War arrivi al cinema.
Ordine Nero – Corvus Glaive
Corvus Glaive è il braccio destro di Thanos e leader dell’Ordine Nero. È un maestro stratega e tattico che, dopo aver studiato la storia della guerra sulla Terra, è stato definito il più grande generale che la Terra abbia mai visto. (L’ha detto sua moglie che probabilmente è di parte). L’arma di Corvus è un’asta con lame in grado di dividere gli atomi, il che significa che può tagliare praticamente qualsiasi cosa. Finché l’arma non si rompe, Corvus è sostanzialmente imbattibile e si riprende da qualsiasi infortunio. A un certo punto, dopo la scomparsa di Thanos, Corvus tenta di formare il proprio Ordine Nero e conquistare i pianeti. Thanos distrugge la sua idea nel momento in cui torna e Corvus, piuttosto che affrontare punizioni, decide di uccidersi. Recentemente è tornato in vita nei fumetti, proprio in tempo per il suo debutto al cinema.
Ordine Nero – Proxima Midnight
Senza dubbio il miglior nome di sempre, Proxima Midnight è uno dei combattenti più letali dell’esercito di Thanos. La sua arma è una lancia che è stata forgiata per lei da Thanos. È stata creata da un Sole intrappolato nello spazio-tempo e può essere brandita sia usando il potere di una stella che di una supernova in una volta sola rendendola un’arma letale. Una volta lanciata, la lancia non perde mai il bersaglio, trasformandosi in un fulmine di energia o semplicemente rimanendo come un oggetto che si muove a velocità costante. Non è noto se la sua lancia possieda lo stesso potere nel film. Proxima è morta nei fumetti, ma è stata recentemente riportata in vita insieme a diversi membri dell’Ordine Nero originale. È sposata con Corvus Glaive (Gamma Corvi), dimostrando che c’è la persona giusta per tutti.
Ordine Nero – Cull Obsidian
Cull Obsidian è la forza bruta dell’Ordine Nero, che lo rende anche il meno interessante. Durante la trama di Infinity, Cull guida l’esercito di Thanos contro Black Panther e Wakanda, ma sottovaluta molto i suoi avversari. Alla fine è costretto a ritirarsi e presto viene ucciso da Ronan l’Accusatore. Cull Obsidian è in realtà un altro nome che l’Ordine Nero utilizza nei fumetti. Il nome originale di questo personaggio è Black Dwarf (nano nero), ma Infinity War ha chiaramente scelto di muoversi in una direzione diversa per ovvie ragioni. Supergiant (Super Massiva), è l’unico membro originale del gruppo escluso dal film, sembrava essere un po’ troppo perfetta per il nome di Supergiant uomo.
Ordine Nero – Ebony Maw
A differenza degli altri membri dell’Ordine Nero, Ebony Maw non è uno che si sporca le mani, ma non è meno sadico e crudele. Maw possiede la capacità misteriosa di persuadere chiunque a fare qualsiasi cosa, facendo di lui un maestro manipolatore. Nei fumetti, fu contrapposto al Doctor Strange e trasformò il potente stregone in un inconsapevole doppio agente per l’Ordine Nero. Il recente trailer di Infinity War sembra suggerire un evento simile, in quanto sembra che Strange sia stato torturato da Maw. Nei fumetti, Maw ha continuato ad essere una sorta di mentore del figlio di Thanos, Thane, facendolo diventare una minaccia ancora peggiore di suo padre. Maw è un furfante di cui non ci si può mai davvero fidare, non ha un proprio ordine del giorno e potrebbe essere il membro più interessante dell’Ordine Nero sullo schermo. Se non altro, certamente sembra il più inquietante.