Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 30 marzo 2018
Scopri l'intera programmazione horror e thriller di questa sera in prima e seconda serata...
Cosa propongono la prima e seconda serata di questo ultimo venerdì di Marzo? Tra i film d’orrore segnaliamo World War Z e The Station. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 30 marzo 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Spy, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00
Il thriller è diretto da Renny Harlin. Nel cast due nomi importanti: Geena Davis e Samuel L. Jackson. TRAMA: L’atletica Charly vive tranquilla in un paesino dove il Natale e’ alle porte, cercando di ricordare un passato dalle lunghe ombre. La donna, infatti, non rammenta nulla dei suoi anni vissuti pericolosamente alle dipendenze dei servizi segreti americani. I quali, tra l’altro, la pensano definitivamente morta e sepolta. Ma una televisione locale riprende la sua sfilate nei panni di Santa Claus, mentre un ladruncolo e’ sulle sue tracce per tutt’altri motivi.
Necropolis – La città dei morti, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10
Un horror del 2014 diretto da John Erick Dowdle. Nel cast troviamo Perdita Weeks, Ben Feldman, Edwin Hodge, François Civil, Marion Lambert, Ali Marhyar. TRAMA: Sotto le strade di Parigi si dipanano chilometri di tunnel e cunicoli, dimora eterna di innumerevoli anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in tale labirinto inesplorato, costellato di ossa e resti umani, scopre il segreto che la città dei morti ha mantenuto per secoli. Ha così inizio per gli esploratori un viaggio nella follia e nel terrore, che tocca le profondità della psiche umane per rivelare demoni personali mai affrontati.
World War Z, su Spike (canale 49) alle ore 21.15
Marc Foster dirige Brad Pitt in un thriller horror del 2013. Nel cast anche l’italiano Pierfrancesco Favino. TRAMA: Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un’orda di creature affamate di carne viva. L’invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l’umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Il caso Thomas Crawford, su Sky Cinema Classics alle ore 23.00
Anthony Hopkins, Ryan Gosling, Rosamund Pike sono i protagonisti di questo intricato thriller del 2007. TRAMA: Thomas, uomo facoltoso sposato alla giovane e affascinante Jennifer, viene ritrovato nella propria abitazione, la moglie in una pozza di sangue. Immediatamente confessa di aver sparato alla donna dopo aver scoperto che lo tradiva, ma l’ambizioso procuratore distrettuale incaricato del processo si ritrova per le mani un caso ben più complicato.
Angeli e Demoni, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.05
Dal romanzo di Dan Brown il secondo film trasposto dalle opere dell’autore con protagonista Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks. Il film è diretto da Ron Howard e girato quasi interamente in Italia, a Roma. TRAMA: L’esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero.
The Station – Ghiacciaio di Sangue, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.35
Horror austriaco diretto dal regista Marvin Kren nel 2013. TRAMA: Janek è un tecnico di una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. Dal carattere solitario e ombroso, Janek si ritrova spesso a cambiare collaboratori. A endergli la vita ancora più complicata è una imminente visita del ministro dell’ambiente. La routine delle operazioni della stazione viene però sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell’innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un’orda crescente di mostri, Janet si ritroverà a dover fare i conti anche con Tanja, colei che, oltre a far parte dell’entourage del ministro, è l’unica persona che conosce le ragioni per cui egli si è auto-isolato.
La nona porta, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.10
Un thriller horror di Roman Polanski con Johnny Depp nel cast. TRAMA: Dean Corso è un cercatore di libri rari, che fanno gola ai collezionisti. Viene chiamato in causa dal famoso bibliofilo Boris Balkan, che gli assegna il compito di trovare gli ultimi due esemplari del leggendario manuale d’invocazione satanica Le nove porte del Regno delle Ombre. Per portare a termine la sua missione Corso farà di tutto!
Hansel e Gretel e la strega della foresta nera, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.30
Horror del 2012 per la regia di Duane Journey. TRAMA: Agnes (Lara Flynn Boyle), affascinante e seducente strega, rapisce adolescenti usando la marijuana. Li attira nella sua casa di periferia e provvede ad ucciderli per poi mangiarli: questo è il segreto per mantenere intatte la bellezza e la giovinezza che la contraddistinguono. Hansel (Michael Welch) e Gretel (Molly C. Quinn), una coppia di fratello e sorella adolescenti, intraprenderanno una lunga battaglia per porre fine ai suoi orrori e liberarsi definitivamente di lei.
Il lato oscuro di Rebecca, su TV8 (canale 8) alle ore 01.30
Thriller diretto dal regista Jim Issa nel 2015. TRAMA: Una famiglia ancora in lutto per la morte accidentale di una delle figlie rientra prima del previsto da una vacanza. Rebecca, colei che hanno assunto per prendersi cura della loro abitazione in loro assenza, non ha dove andare e così la famiglia le chiede di non andare via. In un primo momento, Rebecca si rivela una vera manna dal cielo ma ben la sua vera natura psicopatica sarà presto chiara a tutti.
Autobahn – Fuori controllo, su Sky Cinema 24 alle ore 01.40
Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley e Anthony Hopkins sono i protagonisti di questo thriller del 2016. TRAMA: Per ottenere i soldi necessari a curare la sua ragazza, un corriere della droga accetta di mettere a segno un colpo ai danni del più malvagio dei gangster.
Christine – La macchina infernale, su Rai Movie (canale 24) alle ore 02.45
Un horror diretto da John Carpenter e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. TRAMA: Il diciassettenne Arnie ama la sua macchina Christine dandole tutte le attenzioni possibili e lei lo ricambia, essendo tra l’altro gelosissima del suo padrone. Già, perché questo vecchio rottame ha all’attivo la morte di un’intera famiglia e ha ferito già diversa gente.
Firefight, su Rai 2 alle ore 03.05
Horror del 2010. TRAMA: I rappresentanti di una compagnia petrolifera si imbattono in un terreno ottimo da trivellare ma nell’operazione viene accidentalmente liberata una mostruosa creatura dalle fattezze di lupo, che semina il caos nel villaggio vicino. L’unica persona a poterla fermare è l’ultimo nativo americano vivente.
Sfida al Diavolo, su Rete 4 alle ore 04.50
Horror a tinte drammatiche diretto da Giuseppe Veggezzi nel 1965. Nel cast un giovane Christopher Lee. TRAMA: Per convincere una donna a restituire i documenti che ha rubato, un frate le racconta la storia che lo portò verso la conversione. La vicenda narrata lo vede protagonista di una notte di baldoria insieme a un gruppo di amici, terminata in un castello misterioso, dove vive un vecchio castellano che ha venduto l’anima al diavolo.
Undead, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.55
Un horror di fantascienza diretto da Michael e Peter Spierig. TRAMA: Dopo un’improvvisa pioggia di meteoriti, Berkley, un tranquillo villaggio di pescatori australiano, viene colpito da una misteriosa epidemia in grado di risvegliare i morti. Solo un ristretto manipolo di persone, rifugiatosi nella piccola fattoria del matto del villaggio, riesce a sfuggire agli zombie affamati di carne umana…
[amazon_link asins=’B01JBPG8VE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5909add-3339-11e8-a37c-0b97ce50ab00′]