Una serie di sfortunati eventi 2: il conte Olaf e gli esilaranti travestimenti

Scopri tutti i travestimenti che il malefico conte Olaf ha ideato per tentare di ingannare i tre geniali orfani Baudelaire

Dopo una lunga attesa tornano su Netflix gli orfani Baudleaire e le loro tristi avventure.La seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi vede nuovamente come maestro indiscusso dell’inganno mal riuscito il fantasticamente crudele Conte Olaf, sempre intento ad ordire terribili trame volte alla distruzione dei poveri fratelli Baudelaire, per riuscire a mettere finalmente le grinfie sul loro patrimonio. Un bravissimo Neil Patrick Harris veste i panni dell’istrionico conte, che da bravo attore mancato non perde mai l’occasione per calarsi in nuove improbabili interpretazioni, creando personaggi tanto fantasiosi quanto irrealistici. Andiamo quindi a scoprire tutti i travestimenti che il malefico conte ha ideato per tentare di ingannare i tre geniali orfani.

Leggi QUI la recensione della seconda stagione della serie Netflix

ATTENZIONE: potrebbero seguire SPOILER sulla seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi

Una serie di sfortunati eventi 2 – Stephano

StephanoIDENTIKIT: lunga barba grigio/bianca, monosopracciglio e capelli completamente rasati, enormi e ambigui occhiali tondi.
Olaf, nel suo primo ruolo, interpreta l’assistente di Montgomery Montgomery, erpetologo e primo tutore assegnato ai fratelli Baudelaire. Il premuroso zio Monty vuole coinvolgere gli orfani in un avventuroso viaggio ma prima che riesca nell’intento Olaf lo avvelena cercando di far ricadere la colpa su una particolare specie di serpente, la Vipera Incredibilmente Letale. Olaf, sotto le spoglie di Stephano, con questo espediente riesce a convincere il signor Poe ma viene smentito dagli orfani che dimostrano che la Vipera Incredibilmente Letale è in realtà una specie assolutamente innoqua.

Una serie di sfortunati eventi 2 – Capitano Sham

Capitano Julio Sham

IDENTIKIT: look marinaresco, benda all’occhio e gamba di legno.
Dopo la morte dello zio Monty, i Baudelaire vengono affidati alla zia Josephine (la bravissima Alfre Woodard) residente presso il Lago Lacrimoso. In questo caso il conte opta per un travestimento che riuscirà a far leva sui sentimenti della fragile zia, il fascinoso capitano Sham. Dopo un breve corteggiamento Josephine apparentemente si toglie la vita lasciando al capitano la tutela degli orfani. Il malefico piano viene fortunatamente sventato dalla minore dei Baudelaire, la rosicchiatrice Sunny.

Una serie di sfortunati eventi 2 – Shirley T. Sinoit-Pécer

Shirley T. Sinoit-Pécer

IDENTIKIT: elaborata acconciatura bionda, occhiali da segretaria sexy, forme sinuose, tacchi alti.
Durante il loro triste soggiorno nella falegnameria Ciocco Felice, capitanata da un malefico individuo chiamato Signore, i Baudelaire si scontrano nuovamente contro la perfidia di Olaf che per l’occasione veste le aderenti vesti di Shirley T. Sinoit-Pécer, segretaria di un’oculista, la dottoressa Georgina Orwell, da cui Klaus è costretto a recarsi dopo che i suoi occhiali vengono distrutti. Approfittando dell’arte dell’ipnotismo Olaf tenta nuovamente di accaparrarsi la tutela dei ragazzi fallendo, come di consueto, dopo che il suo travestimento viene smascherato.

Una serie di sfortunati eventi 2 – Coach Genghis

una serie di sfortunati eventi cinematographe

IDENTIKIT: turbante che non si può rimuovere per motivi religiosi, tuta griffata Prufrock Preparatory School, scarpe da corsa bianche laccate a collo alto.
I tempi dei tutori sembrano finiti per i poveri fratelli Baudelaire. Dopo l’esperienza alla falegnameria vengono infatti condotti da Poe in una scuola, la Prufrock Preparatory School, dove avrebbero dovuto soggiornare e ricevere adeguata istruzione.
Ovviamente la disgrazia è dietro l’angolo, così come il conte Olaf che tornerà nella sua vecchia scuola e vestirà i panni del Coach Genghis, insegnante di ginnastica a dir poco stravagante. Sotto le mentite spoglie dell’allenatore della scuola il conte confezionerà un allenamento specifico per orfani, consistente nel farli correre in cerchio per tutta la notte in modo che il loro rendimento scolastico precipiti e vengano espulsi al più presto dall’accademia. La perdita di una delle sue laccate scarpe da corsa rivelerà il famoso tatuaggio prima che Olaf riesca a portare a termine l’ennesimo diabolico piano.

Una serie di sfortunati eventi 2 – Ghunter

Ghunter

IDENTIKIT: occhiali degradè, completo gessato, lunghi capelli bianchi acconciati alla moda.
Nuovi tutori per i ragazzi Baudelaire, Jerome ed Esmé Squalor. I due vivono in una quartiere molto chic e la donna in particolare ha una vera fissazione per tutto ciò che è in. Molto in è anche il suo banditore d’asta Ghunter, il ruolo che Olaf decide di impersonare in questo triste nuovo capitolo della vita dei piccoli orfani. In questo caso però non giocherà da solo, infatti Esmé Squallor nutre per Olaf una segreta passione e si rivela un’ottima alleata per i terribili piani del conte.

Una serie di sfortunati eventi 2 – Detective Dupin

Detective Dupin

IDENTIKIT: cappello, enormi occhiali, camicia con imbarazzante scollatura, stecchino fra i denti.
Dopo che gli orfani vengono affidati a un intero villaggio il conte Olaf fa la sua apparizione nella vesti del detective Dupin, chiamato a far luce sull’assassinio proprio del presunto conte Olaf, incarcerato nel villaggio ma ritrovato morto il giorno dopo, che in realtà altro non era che Jaques Snicket, scambiato dagli abitanti del villaggio per il conte perché ha lo stesso identico famoso tatuaggio alla caviglia. In questo caso Olaf tenterà di far ricadere sui Baudleaire la colpa della morte nientemeno che.. di se stesso!

Qual è il travestimento del Conte Olaf che vi ha divertito di più?