Ragazze vincenti: Amazon lavora all’adattamento TV
Dopo aver messo in cantiere gli adattamenti de Il Signore degli Anelli e di Hanna, Amazon porterà sul piccolo schermo anche Ragazze vincenti, film del 1992 con Geena Davis e Tom Hanks nel cast, incentrato sugli albori del campionato di baseball femminile
Amazon ci riporterà sul campo da baseball con una serie TV tratta da Ragazze vincenti film del 1992 con Tom Hanks e Geena Davis
Come riporta The Hollywood Reporter, l’adattamento di Ragazze vincenti sarà co-sceneggiato da Abbi Jacobson, star di Broad City, e Will Graham, produttore esecutivo di Mozart in the Jungle. La serie, in puntate di mezz’ora, darà un tocco moderno alla vera storia delle donne che giocarono nel campionato dei professionisti mentre gli uomini erano a combattere la Seconda Guerra Mondiale.
A differenza del film, diretto da Penny Marshall e incentrato sulle sorelle rivali Dottie e Kit, il nuovo Ragazze vincenti racconterà la formazione del campionato femminile nel 1943 e seguirà stagione per stagione il team Rockford Peaches sullo sfondo degli “Stati Uniti in rapido cambiamento.” Nel 1993, CBS aveva già tentato di portare il titolo sul piccolo schermo, ma lo show fu cancellato dopo sole tre messe in onda.
Ragazze vincenti non è il primo adattamento televisivo di un film a cui Amazon sta lavorando. Lo studio, lo scorso novembre, ha messo le mani su Il Signore degli Anelli, di cui sono state ordinate già più stagioni; prossimamente riproporrà anche Hanna, thriller del 2011, con una serie che vedrà protagonisti Joel Kinnaman e Mireille Enos. Il cast originale di Ragazze vincenti comprendeva Geena Davis, Lori Petty, Tom Hanks, Rosie O’Donnell e Madonna.