Ready Player One: verso la vittoria al box-office nel weekend d’apertura

Ready Player One sta superando le aspettative iniziali, che prevedevano che il film avrebbe totalizzato non più di 42 milioni di dollari nel suo primo weekend nelle sale.

L’ultimo film di Steven Spielberg, Ready Player One, è destinato a balzare in cima al box office nel suo weekend di apertura.

Ready Player One dovrebbe debuttare con circa 53 milioni di dollari da 4.234 sale, questo fine settimana. Il film di Steven Spielberg è stato rilasciato giovedì 29 marzo, dopo che la Warner Bros. ha deciso di approfittare del weekend delle vacanze pasquali. La pellicola ha guadagnato 17 milioni di dollari venerdì e dovrebbe guadagnare 40 milioni rispetto alla consueta finestra dal venerdì a domenica. Anche tenendo conto del giorno extra al botteghino, Ready Player One sta superando le aspettative iniziali, che prevedevano che il film avrebbe totalizzato non più di 42 milioni di dollari nel suo primo weekend.

Ready Player One sta andando alla grande anche nei mercati internazionali. Dopo aver fruttato 28 milioni il venerdì, il totale internazionale del film si aggira intorno ai 42 milioni. L’uscita del film è stata inaugurata con il 60% delle entrate del botteghino in Cina, con 14 milioni di dollari e il primo posto nel mercato locale. La pellicola dovrebbe avere un weekend di apertura totale di 25,2 milioni in Cina. Diventerà il terzo più grande debutto cinematografico cinese di sempre, per un film della Warner Bros.

Nell’anno 2045, l’inquinamento e la sovrappopolazione hanno rovinato la vita sulla Terra. Come via di fuga dalle loro vite nelle città decadenti, le persone si immergono nel mondo virtuale di OASIS, dove possono prendere parte a numerose attività per lavoro, educazione e intrattenimento.

Wade Watts, un giovane da Columbus che frequenta OASIS, tenta di battere il “Gioco di Anorak”, una serie di sfide create dall’ideatore di OASIS, James Halliday, morto da poco. Il vincitore che troverà il tesoro del gioco acquisirà il possesso di OASIS e l’eredità miliardaria di Halliday. Mentre Wade collabora con un gruppo di amici per cercare di trovare il tesoro di Anorak, la multinazionale IOI impiega un gruppo di giocatori per risalire al tesoro prima che lo faccia Wade e prendere il controllo di OASIS.