The Walking Dead – Stagione 8: primo sguardo al season finale
La prima foto del finale della stagione 8 di The Walking Dead è emersa online.
La foto, che sembra essere scansionata da una rivista, è stata condivisa su Instagram da @ twd.lives. Rick e Michonne guidano la carica su quello che potrebbe essere lo scontro finale tra Alexandria, Hilltop, il Regno dei Salvatori, con Daryl, Carol, Rosita e altri armati e pronti alla battaglia. I finali di stagione sono spesso i più grandi episodi di The Walking Dead – doppiamente quando quella stagione coincide strettamente con la conclusione di All Out War.
“La guerra verrà risolta definitivamente entro la fine della stagione otto”, ha detto a Entertainment Weekly il produttore esecutivo Scott Gimple. I fan che non vedono l’ora di vedere la morte e il caos probabilmente non saranno delusi, ma Gimple ha detto a TV Line che la risoluzione della guerra “potrebbe non essere ciò che le persone si aspettano”.
“Potrebbe non essere quello che vogliono anche alcuni dei personaggi”, ha aggiunto Gimple, ma “è una conclusione, e devono affrontare le sue conseguenze”. L’EP e lo showrunner in precedenza avevano dichiarato a EW che il finale “molto grande” non si limiterà a racchiudere la trama intrecciata durante la stagione 8 di The Walking Dead, ma “preparerà molto l’inizio della prossima storia”.
I fan che hanno familiarità con i fumetti di The Walking Dead potrebbero anticipare certi eventi, ma la morte di Carl all’inizio di questa metà della stagione ha già dato uno strattone gigante a quelle aspettative – e il modo in cui le cose si svolgeranno nel resto dello show saranno “abbastanza diverse in un sacco di modi “.
Il finale, in onda il 15 aprile, funge da metà della Survival Sunday della AMC e di Fathom Event, un evento di una sola notte che porta il finale della stagione 8 di The Walking Dead e la premiere della stagione 4 di Fear The Walking Dead nei cinema.
Entrambi gli episodi andranno in onda uno dopo l’altro domenica 15 aprile, quando All Out War si chiuderà e il veterano di The Walking Dead, Morgan (Lennie James), affronterà lo spin-off Fear. Il finale della stagione 8, Wrath, va in onda domenica 15 aprile alle 9 / 8c su AMC.